Mini Repeater by Techly – La recensione di SlideToMac

Quest’oggi vogliamo mostravi un prodotto davvero interessante: il suo nome è Mini Repeater e, come facilmente intuibile, permetterà di estendere il segnale wireless in zone della casa dove magari dal nostro Router non prende bene.

mini rep

Il Mini Router ha la velocità e la copertura wireless per gestire un insieme complesso di applicazioni, permettendo di creare rapidamente un’ efficiente rete mobile o di intrattenimento. Abbastanza piccolo da poter essere in tasca e senza la necessità di collegare cavi, il router è particolarmente indicato per creare una robusta rete wireless e rispondere alle esigenze di di chi lavora, studia, viaggia o desidera solamente giocare online. Supporta il più nuovo standard 802.11n e fornisce compatibilità con i più vecchi standard 802.11b/g. Con una velocità di rete fino a 300Mbps ed un’ampia larghezza di banda, è indicato per applicazioni come streaming video, tecnologia VoIP e giochi online.

mini rep2

All’interno della confezione avremo il Mini Repeater, le istruzioni d’uso e anche un cavo LAN, utile per collegare il nostro modem al nostro accessorio. Una volta collegato alla presa di corrente, dovremo necessariamente configuare la rete (interna) del Mini Repeater. Collegandoci via wifi o via cavo, selezioniamo la rete chiamata “Wireless-N” e accediamo tramite browser all’indirizzo fornitoci nelle istruzioni. Inseriamo le credenziali di default ed iniziamo la procedura guidata di configurazione. Da qui, avremo la possibilità di scegliere una delle quattro funzioni principali del nostro Mini Repeater:

  • Modalità Router
  • Modalità Repeater
  • Modalità Bridge
  • Modalità Client

Noi abbiamo provato le prime due modalità, con ottimi risultati. Diciamo subito che questo prodotto è stato per lo più pensato per chi ha problemi di raggiungimento del wifi in varie zone della casa. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, sarà possibile sfruttare il Mini Repeater in una zona della casa dove il segnale non arriva. Magari abbiamo il modem in camera ma non è troppo potente per far arrivare il segnale in cucina. Basterà mettere il Wireless-N in corridoio, collegarlo via cavo oppure tramite la modalità WPS ed ecco che il segnale arriva anche in cucina.

mini-repeater2-router-wireless-n300mbps

Avremo anche un piccolo pulsate Reset qualora dimenticassimo la password per accerdervi, così da poter rieseguire la procedura guidata di configurazione. E’ sicuramente un ottimo prodotto per tutte le caratteristiche che vi ho appena elencato ma, se devo trovare un difetto, devo ammettere che lo spinotto potrebbe rientrare, tipo comparsa-scomparsa, piuttosto che tenerlo rigido, così da occupare meno spazio sia in tasca, anche in borsa o valigia. Per le specifiche tecniche invece abbiamo:

  • 2T2R MIMO™ fornisce un migliore throughput rispetto ai convenzionali 1T1R
  • Potenza RF: 14-17dBm (massimo)
  • Tecnologia di modulazione: DBPSK, DQPSK, CCK, OFDM, 16-QAM, 64-QAM
  • Antenna: 2 antenne 3dBi integrate
  • Interfaccia: LAN : 1 porta x 10/100M Auto MDI/MDIX RJ45; WAN : 1 porta x 10/100M Auto MDI/MDIX RJ45 
  • Tasto WPS: permette di stabilire la connessione fra il mini repeater router e un altro dispositivo dotato di WPS con la semplice pressione dell’apposito tasto.
  • Tasto Reset 
  • LED: alimentazione, WLAN,WPS,WAN,LAN
  • Alimentazione: 100v-240V AC

Potete trovare e acquistare il Mini Repeater Wireless-N di Techly al prezzo di 49,95€ sul sito di ManhattanShop.it!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori