Se utilizzate un Mac, specialmente se si tratta di un fisso, sapete bene quanto sia comodo e funzionale il Magic Mouse incluso nella confezione di molti computer Apple e quanto sia difficile distaccarsi da quest’ultimo dopo averlo provato per un po’ di tempo. In questi giorni abbiamo testato un nuovo mouse dell’italianissima azienda “Lindy” che ci è stato fornito in prova. Seppur si sia poi tornati al Magic Mouse, questo mouse ci ha piacevolmente sorpreso e quindi a seguire pubblichiamo una recensione completa dell’accessorio in questione, ideale per chi ricerca una migliore precisione e affidabilità rispetto ai mouse tradizionali di Apple.
Il Mouse ottico di Lindy si collega al computer tramite una classica porta USB ad alta velocità ed è compatibile indifferentemente con PC e Mac. Presenta un sensore laser con risoluzioni selezionabili tramite un apposito tasto che permette di passare da 1000 dpi a 1600 dpi o a 2200 dpi a seconda delle esigenze.
Il Mouse ottico di Lindy risulta studiato alla perfezione per offrire un’ottima ergonomia una volta impugnato e scorre bene su qualsiasi superficie, funzionando anche in assenza di un tappetino (che è comunque consigliato per una resa finale migliore).
Il mouse presenta cinque tasti per funzioni avanzate che, a seconda dell’OS utilizzato, possono essere selezionate automaticamente (come su Windows, ad esempio) o andranno specificate dall’utente. Molto interessanti i tastini posti sulla sinistra del mouse che permettono di andare avanti o indietro nelle pagine del browser per Internet.
Nella confezione del mouse troverete anche un CD con Tool per la configurazione e driver (qualora non fossero installati in automatico non appena si connetterà la periferica) per assegnare le funzioni che preferite ad ogni singolo pulsante.
Il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore valida per due anni.
PRO:
- Buona ergonomia, decisamente più comodo del Magic Mouse;
- Pulsanti personalizzabili;
- Ottima la possibilità di cambiare risoluzione con un tasto.
CONTRO:
- Il mouse si connette al computer via USB (non wireless).
Il Mouse ottico a 5 tasti di Lindy può essere acquistato online al prezzo di 15 euro (IVA inclusa) cliccando qui.