Secondo Wozniak la scena iniziale del film jOBS è stata inventata

Wozniak, co-fondatore di Apple, ha smentito la scena iniziale del film “jOBS”, ritenendola completamente inventata.

jobs

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ha commentato negativamente la scena iniziale del film “jOBS” in cui hanno partecipato gli attori Ashton Kutcher e Josh Gad. Quest’ultima rappresenta Steve Jobs e Steve Wozniak impegnati in una conversazione all’interno di un parcheggio in cui si discute il futuro dei computer desktop: mentre Jobs sembra apprezzare l’idea della scomparsa di mainframes, Wozniak non appare convinto delle potenzialità di quanto costruito da lui stesso.

Sembra tuttavia che l’intera scena sia stata inventata, e che la suddetta conversazione non sia mai avvenuta. A confermarlo è stato lo stesso Steve Wozniak, dichiarando come le personalità in questione fossero del tutto sbagliate e di come fosse in realtà lui a comprendere il potenziale del PC grazie alla partecipazione al Homebrew Computer Club, a cui Jobs invece decise di non partecipare:

Non si avvicina neanche un po’… non abbiamo mai avuto una tali interazioni o ruoli…Non sono neanche sicuro a cosa voglia arrivare…non dimenticate che il mio obiettivo venne ispirato dai valori dell’Homebrew Computer club insieme alle idee del valore di tali macchine[…] Steve J. non c’era e non partecipò al club, per cui era lui ad apprendere sulle potenzialità dell’impatto sociale sul futuro.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria