Tutti in cucina con MacGourmet Deluxe 3.2.6, software a metà prezzo ma… fino a domani!

Al cuore e… alla pancia non si comanda e nella cucina di MARINER Software sanno come prendere per la gola anche i palati piu’ fini, con un’applicazione che fa la gioia di ogni cuoco!

mgd3ss-mainview

E’ inutile negarlo: l’Italia è terra di cuochi, come di allenatori ed è sufficiente fare un fugace zapping in TV o un salto in edicola per riscontrare come, nonostante la crisi sembra tagliare le ali alle passioni piu’ radicate, il gusto ed il piacere di mangiare (giustamente…) continui ad essere un bisogno che va ben oltre la mera “esigenza fisiologica”.

Il problema, casomai, è di “abbondanza” ovvero come gestire le numerose ricette che da amici, trasmissioni televisive, ritagli di giornale, Web facciamo nostre ed organizzarle in modo razionale, semplice ed efficiente?  E… se oltre alla funzione di “raccoglitore”, cercassimo una soluzione, definitiva, per soddisfare anche la nostra curiosità su vini, tabelle nutrizionali e insanabile (fame)sete di conoscenza su ricette internazionali? Senza scomodare cuochi in carne ed ossa, possiamo rivolgerci a MacGourmet Deluxe, software “only-for-Mac” della prolifica MARINER Software, che pone sul menu ogni aspetto finora declinato con un “coperto” adornato nella piu’ classica filosofia Think Different, ovvero pulizia grafica e semplicità nell’accesso ai vari menu.

img-mgd-mainscreen2

Naturalmente nel periodo in cui “se non sei social non sei nessuno” le 4 mura della cucina potrebbero risultare limitanti per questo motivo l’applicazione non solo è in grado di pubblicare sui network culinari le nostre elucubrazioni, di farci spulciare e valutare quelle degli altri chef, ma anche di trasferire su iDevice, come l’iPad, oppure di stampare in formato PDF in alta risoluzione, perché non tutti necessariamente vivono di tecnologia o si ha ancora a cuore la buona, vecchia, carta.

L’unico, grosso, handicap è rappresentato dalla lingua, in quanto il software è disponibile unicamente in inglese ed in tal caso il testo è fondamentale: per questo motivo è disponibile una versione dimostrativa in grado di ardere per 30 giorni prima di smorzarsi, scaricabile direttamente da questo indirizzo ma nel caso in cui la lingua d’Albione non rappresenti un ostacolo, è possibile procedere all’acquisto diretto della licenza, fino a domani per $24.95 anziché $49.95.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia