Chi ha acquistato un nuovo iMac con opzione Fusion Drive da 3TB si è ritrovato con l’impossibilità di installare Windows tramite Boot Camp, in quanto il sistema operativo di Microsoft non supporta dischi rigidi di tali dimensioni. In attesa di un aggiornamento che risolverà il problema, gli sviluppatori della TwoCanoes Software hanno trovato una soluzione per consentire già da ore l’installazione di Boot Camp su tali modelli di nuovi iMac.
Gli sviluppatori segnalano che Boot Camp riconosce dischi fino a 2,2 TB, per questo il modello Fusion Drive da 3TB rende impossibile l’installazione di Windows sui nuovi iMac. Per poter ovviare al problema, bisogna quindi creare un volume logico di dimensioni minori, utilizzando l’app nativa Utility Disco presente in OS X.
In pratica, è sufficiente aprire Utility Disco e ridurre la partizione primaria a meno d 2,2 TB. In questo modo, Boot Camp la riconoscerà senza problemi e consentirà l’installazione di Windows. La parte rimanente, invece, può essere inizializzata tramite file system.
Prima di iniziare a ridurre la partizione, assicuratevi di aver eseguito la seguente stringa tramite Terminale su OS X:
defaults write com.apple.DiskUtility DUDebugMenuEnabled 1
A questo punto potete lanciare Utility Disco e partizionare il disco primario dal nuovo menu di Debug che compare in alto
Soluzione semplice e funzionante, che potete seguire passo per passo da questo link.