NetNewsWire Lite, l’aggregatore di RSS più usato dagli utenti Mac arriva su App Store!

Personalmente sono mesi che uso questa applicazione per la mia attività di blogger e devo dire che mi trovo davvero bene. Si tratta di uno dei più comodi lettori RSS in circolazione e da oggi è disponibile gratuitamente su Mac App Store: NetNewsWire Lite!

Di lettori e aggregatori RSS ce ne sono un’infinità in giro e io stesso, prima di scoprire NetNewsWire, ne ho provati una decina, senza mai risultare pienamente soddisfatto. Poi un giorno provai la versione per iOS e mi trovai subito bene.

Inutile dire che immediatamente sono andato alla ricerca della versione per Mac e con molta sorpresa l’ho subito amato, a tal punto da trasferire all’interno del programma l’intero elenco di siti che seguo quotidianamente per il blog.

L’interfaccia è decisamente intuitiva e ben strutturata: sulla sinistra l’elenco dei siti suddivisi per nome o categoria, al centro il titolo di ogni articolo e sulla destra le notizie per intero del paragrafo scelto.

In modo chiaro e distinto capiamo subito quale articolo abbiamo già letto e quale invece no, con un clic apriamo la pagina web originale e con un altro la richiudiamo lasciando visibile solo l’elenco degli RSS.

Possiamo salvare una notizia, condividerla via mail o via social networks e aggiungere giorno per giorno nuovi feeds RSS in modo automatico o manuale.

NetNewsWire ci aiuta anche in questo: inserendo un sito qualunque, ad esempio www.corriere.it, il programma cerca in automatico i feeds RSS relativi a quel sito e una volta trovati possiamo aggiungerli alla nostra lista.

Comodissimo anche il fatto di poter aggiungere dei feeds RSS a NetNewsWire direttamente da Safari!

Insomma un’applicazione completa e comoda, a cui, nella versione Lite, manca solo il pieno supporto agli account Google Reader, disponibile invece nella versione completa.

NetNewsWire Lite è disponibile da oggi su Mac App Store, ed è gratis [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)