LIVE
Le migliori offerte
Offerte LIVE

NetNewsWire Lite, l’aggregatore di RSS più usato dagli utenti Mac arriva su App Store!

Personalmente sono mesi che uso questa applicazione per la mia attività di blogger e devo dire che mi trovo davvero bene. Si tratta di uno dei più comodi lettori RSS in circolazione e da oggi è disponibile gratuitamente su Mac App Store: NetNewsWire Lite!

Di lettori e aggregatori RSS ce ne sono un’infinità in giro e io stesso, prima di scoprire NetNewsWire, ne ho provati una decina, senza mai risultare pienamente soddisfatto. Poi un giorno provai la versione per iOS e mi trovai subito bene.

Inutile dire che immediatamente sono andato alla ricerca della versione per Mac e con molta sorpresa l’ho subito amato, a tal punto da trasferire all’interno del programma l’intero elenco di siti che seguo quotidianamente per il blog.

L’interfaccia è decisamente intuitiva e ben strutturata: sulla sinistra l’elenco dei siti suddivisi per nome o categoria, al centro il titolo di ogni articolo e sulla destra le notizie per intero del paragrafo scelto.

In modo chiaro e distinto capiamo subito quale articolo abbiamo già letto e quale invece no, con un clic apriamo la pagina web originale e con un altro la richiudiamo lasciando visibile solo l’elenco degli RSS.

Possiamo salvare una notizia, condividerla via mail o via social networks e aggiungere giorno per giorno nuovi feeds RSS in modo automatico o manuale.

NetNewsWire ci aiuta anche in questo: inserendo un sito qualunque, ad esempio www.corriere.it, il programma cerca in automatico i feeds RSS relativi a quel sito e una volta trovati possiamo aggiungerli alla nostra lista.

Comodissimo anche il fatto di poter aggiungere dei feeds RSS a NetNewsWire direttamente da Safari!

Insomma un’applicazione completa e comoda, a cui, nella versione Lite, manca solo il pieno supporto agli account Google Reader, disponibile invece nella versione completa.

NetNewsWire Lite è disponibile da oggi su Mac App Store, ed è gratis [link Mac App Store]

Offerte Amazon di oggi
App Store (Mac)