Online le prime recensioni dei nuovi iMac

SlideToMac ha già ordinato un nuovo iMac e presto pubblicheremo una recensione completa del prodotto. Nell’attesa, vogliamo condividere con voi le prime recensioni pubblicate da importanti testate giornalistiche d’oltreoceano e dedicate proprio agli attesissimi e ultra-sottili iMac 2012.

Tra i primi portali ad aver pubblicato una recensione dei nuovi iMac, troviamo CNET e The Verge. In entrambi i casi, l’aspetto che ha colpito di più è stato il display che, pur montando lo stesso pannello IPS utilizzato nel modello dello scorso anno, risulta essere più dettagliato, con colori naturali e con molti meno riflessi.

Anche le prestazioni sono ottime, sia per il modello con CPU Core i5, sia con il più costoso modello con processore Core i7. Editing video e grafico, riproduzione di filmati ad alta risoluzione, avvio di più programmi contemporaneamente… tutto è filato via liscio. Anche i giochi hanno offerto ottime prestazioni, grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce GT. Uno dei modelli provati montava la nuova unità ottica Fusion Drive di Apple (opzionale), capace di aumentare la velocità generale del sistema operativo, sia in avvio, sia in lettura e scrittura dei dati.

Secondo Cnet, il nuovo iMac offre le migliori prestazioni che un computer all-in-one abbia mai offerto: “La cornice è bella da guardare, ma Apple non si è concentrata solo sul design, ma anche, ovviamente, sulle prestazioni e su una solida base tecnica. L’iMac entra di fatto nell’elite dei computer desktop”.

Anche The Verge è rimasto soddisfatto delle prestazioni, malgrado faccia notare come i punteggi Geekbench dei nuovi MacBook Pro da 15″ Retina sono molto simili a quello dei nuovi iMac in configurazione standard. Critica anche per l’opzione Fusion Drive, che è sì ottima, ma troppo costosa. Ancora, a The Verge non sono piaciuti i nuovi speaker integrati nell’iMac, soprattutto per quanto riguarda la resa dei bassi.  Ottimo, invece, il nuovo display, così come fantastico è il design generale del computer.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iMac