Apple attiva i nuovi indirizzi @icloud.com per tutti gli utenti iCloud

Quando uscì la beta 3 di iOS 6, avevamo segnalato che, per i soli sviluppatori, fu creata una mail con estensione @icloud.com. Da qualche giorno, anche gli altri utenti stanno ricevendo la mail da parte di Apple in cui vengono informati della creazione del nuovo indirizzo.

Come potrete vedere dall’immagine sopra, l’azienda di Cupertino sta notificando a tutti i suoi utenti la creazione di una nuova mail, con estensione @icloud.com.

In cosa consiste? Cerchiamo di capire. Quando ci si siamo registrati ad iCloud al momento del suo lancio, tutti noi abbiamo avuto un indirizzo mail @me.com. Ora che iCloud è ufficialmente l’unico servizio di cloud, MobileMe è stato dismesso. Apple, quindi, ha preferito associare tutti gli indirizzi mail creati in precedenza (ma anche i relativi alias) al nuovo dominio iCloud.com, anche perché chiunque si registri ora avrebbe un indirizzo con estensione @icloud.com.

L’attività svolta dalla società statunitense consiste semplicemente nel creare nuovi indirizzi mail con la nuova estensione ed associarli ai rispetti vecchi indirizzi. Il passaggio è completamente automatico e trasparente per l’utente: potranno essere utilizzati entrambi gli indirizzi per ricevere posta, i calendari ma anche per l’accesso a tutti i servizi collegati al proprio ID Apple con estensione @me.com.

Come indicato nella mail, tale migrazione sarà effettuata a scaglioni: non dovremo far altro che attendere la comunicazione ufficiale. Apple, inoltre, ha messo a disposizione una pagina per avere tutti i dettagli del passaggio ed è raggiungibile a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iCloud