Pocket, l’app per salvare offline le pagine web, arriva su Mac!

Pocket, il servizio di bookmarking conosciuto in passato come Read It Later, è ora disponibile anche su Mac App Store, dopo il successo riscosso dalla versione per iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Pocket per Mac riprende gran parte delle funzioni già presenti su iOS, e anche il design è molto simile. Con Pocket è possibile visualizzare la pagine web in modo ottimizzato per una lettura più semplice e chiara, senza banner pubblicitari e altri elementi che possono disturbare la navigazione e la visualizzazione delle varie pagine. E questo non vale solo per le pagine web contenenti testo, ma anche per quelle con immagini o video. Ad esempio, accedendo a YouTube tramite Pocket, sarà possibile visualizzare il solo video, senza essere costretti a caricare video correlati, preferiti e altri elementi quasi sempre fastidiosi presenti sul portale di Google.

Naturalmente, se preferite la visione completa di un articolo, è sempre possibile premere un apposito tasto sulla barra strumenti per visualizzarlo in modalità standard. Pocket offre anche la possibilità di salvare una pagina web e di consultarla offline (funzione molto comoda, ad esempio, sui MacBook), di segnare come letti i collegamenti presenti in una pagina web, filtrare l’elenco lettura in base alle proprie esigenze e condividere i link tramite Twitter, Facebook, Buffer e altri servizi social. Le pagine salvate offline sono accessibili anche su iPhone e iPad, logicamente usando la versione iOS di Pocket.

L’interfaccia dell’applicazione è semplice ed elegante, e le funzioni di Pocket rendono l’esperienza web ancora più semplice. Certo, Safari offre la funzione “Elenco Lettura” integrata con iCloud e la possibilità di sfruttare la funzione Reader per visualizzare il solo testo di una pagina web, ma Pocket offre una serie di funzioni in più e una maggiore compatibilità anche con i siti multimediali.

Pocket è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)