Primi benchmark per i nuovi Mac mini e MacBook Pro 13″ Retina

Online sono disponibili i primi benchmark (test sulle prestazioni) dei nuovi Mac mini e MacBook Pro 13″ Retina display.

Per quanto riguarda il Mac mini, i punteggi Geekbench mostrano aumenti di prestazioni impressionanti rispetto ai modelli del 2011. Internamente, le due generazioni di Mac mini sembrano simili, sia come forma che come posizionamento dei vari componenti, ma in realtà le differenze sono tante. Tra queste, si segnalano una nuova ventola più performante, un hard disk Hitachi e, logicamente, una nuova CPU (Intel Ivy Bridge). Per quanto riguarda i Geebench, i nuovi Mac mini hanno fatto registrare un punteggio pari a 7.433, contro i 6.583 punti ottenuti dal modello del 2011.

Passiamo ora ai nuovi MacBook Pro 13″ Retina. Ecco i risultati del test Speedmark:

Nel confronto, il nuovo MacBook Pro Retina i5 supera di oltre 30 punti il modello i7 rilasciato pochi mesi fa, malgrado la presenza di un processore di 2.5Ghz contro quello da 2.9GHz. Un ottimo passo avanti per Apple. I risultati sono invece inferiori rispetto ai modelli da 15 pollici sempre Retina.

Ecco altri test. Partiamo da quello sulla copia di una cartella da 2GB, sulla compressione di una cartella di 6GB e sul suo scompattamento:

Anche in questo caso, i nuovi MacBook Pro 13″ Retina di comportano egregiamente grazie ai dischi SSD.

Test sull’utilizzo delle applicazioni:

Test sulle prestazioni grafiche:

In generale, questi nuovi MacBook Pro si comportano egregiamente, grazie all’SSD e ai nuovi processori Intel i5. Non siamo ai livelli del modello da 15 pollici, ma anche il prezzo è decisamente inferiore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware