Ordinare velocemente i preferiti di Safari? Si può, con SafariSort

Organizzare nel migliore dei modi i nostri siti preferiti diventa molto importante, soprattutto quando se ne hanno molti. Se li volessimo ordinare alfabeticamente, purtroppo, non risulta così facile. Come fare allora? Basta usare SafariSort.

Per chi come me ha molti preferiti su Safari nonché sincronizzati via iCloud con i miei 3 dispositivi iOS, la loro organizzazione diventa estremamente importante. L’organizzazione è cosa molto personale, ovviamente. Ma un ordinamento alfabetico, sicuramente, è richiesto da molti, se non da tutti. Farlo da Safari risulta molto complesso.

Per fortuna, esistono software veloci e gratuiti che svolgono questo compito per noi: uno di questi è SafariSort. Si tratta di un piccolissimo applicativo: una volta effettuato il download e trascinato all’interno di Applicazione, ci permetterà di organizzare i nostri bookmark (siano essi cartelle o il nome del sito) in ordine alfabetico.

SafariSort mette a disposizione due opzioni di ordinamento: la prima, denominata Alphabetically, ordina i preferiti dalla A alla Z senza tenere distinte cartelle di preferiti e preferiti stessi mentre la seconda, ovvero la Folder First, come dice il nome ordina tutto in maniera alfabetica ma le prime voci saranno relative alle cartelle bookmarks. Una volta scelto il metodo di ordinamento il browser verrà chiuso e riaperto in automatico.

SafariSort è disponibile direttamente sul sito dello sviluppatore gratuitamente e pesa solamente un megabyte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet