Un flipper per Mac molto particolare intitolato Pin Tiki Ball

Da qualche giorno è disponibile su Mac App Store il gioco “Pin Tiki Ball”, un divertente e particolare pinball realizzato da  Tore Hansen. Magari alcuni di voi ne avranno già sentito parlare, infatti, oltre alla versione per Mac, esiste anche l’app universale per dispositivi iOS da scaricare dall’App Store.

flipper per Mac

VEDI SU APP STORE

Il pinball è sicuramente uno dei giochi più apprezzati di sempre. Nel corso degli anni ha subito una serie di modifiche, sia per quanto riguarda la tecnologia, sia per la fantasia e le ambientazioni utilizzate. Infatti, oggi, vogliamo segnalarvi il nuovo game realizzato da Tore Hansen, un pinballappunto– dalla grafica divertente ed in stile cartone animato.

Pin Tiki Ball è il nome del gioco apparso di recente su Mac App Store; in poche parole, si tratta di un divertente pinball, o se meglio preferite, di un flipper. A renderlo affascinante ai nostri occhi è la divertente grafica realizzata in ottima qualità 3D, il tutto ambientato su un’isola, precisamente su una spiaggia nei pressi di un vulcano. Tre angolazioni video differenti riprenderanno il “via vai” delle palline che urteranno contro le palme, frutta, canne di bambù, ecc., mettendo in risalto tutta la creatività dello sviluppatore.

pinball Mac

Durante le fasi di gioco bisogna raccogliere la frutta e –quando possibile– cercare di scovare diverse pietre preziose. Per bloccare la lava bisogna attivare alcuni rubinetti nascosti. In questo modo avremo tutto il tempo necessario per trovare e raccogliere la maggior parte degli oggetti disponibili aumentando, così, il nostro punteggio finale. In alcuni casi è anche possibile sbloccare una palla infuocata in grado di creare molta agitazione in tutto il livello.

Oltre alla bella grafica si aggiunge anche il piccolo prezzo di 1,59 € che permette di acquistare il gioco al completo. Al momento non sono disponibili acquisti tramite “in-app” o banner pubblicitari all’interno delle schermate. Tutto ottimo se non fosse per un piccolo particolare che caratterizza, effettivamente, il gioco del flipper e cioè la velocità di gioco, in questo caso, per certi versi, abbastanza lenta. Per il resto non possiamo fare altro che elogiare questo divertente titolo e di buona qualità.

Di seguito trovate un video pubblicato su YouTube che mostra varie fasi del gioco ed il game play:

Pin Tiki Ball ha un peso di soli 27.6 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni più recenti per poter funzionare sui nostri Mac.

Tutti gli amanti del genere possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)