Apple ha da poco inviato agli sviluppatori la build 12C50 di Mountain Lion 10.8.2. Questa versione del sistema operativo per Mac apporta diverse importanti novità.
La build 12C50 arriva a meno di una settimana rispetto all’ultima beta inviata agli sviluppatori, la 12C43. In questa versione è stata inserita la possibilità di unificare numero di telefono e ID Apple, proprio come avviene su iOS 6. In questo modo, se qualcuno chiama via FaceTime o invia un messaggio tramite iMessage al nostro numero di telefono (e non, come avveniva fino ad oggi, solo al nostro indirizzo e-mail), noi avremo la possibilità di rispondere anche dal Mac.
Altre novità riguardano Facebook (con opzioni per la condivisione di foto e link, la possibilità di effettuare un solo login che vale poi per tutte le app che si integrano con il social network, l’integrazione delle info amici nei Contatti e le notifiche Facebook nel Centro Notifiche), Game Center (condivisione dei punteggi sui social network, integrazione con gli amici di Facebook, “Mi piace”, e possibilità di sfidare gli amici a superare i nostri record), il pieno supporto al Power Nap per i MacBook Air, la possibilità di aggiungere biglietti a Passbook direttamente da Safari e Mail, nuovi elenchi Promemoria condivisi, nuove opzioni di ordinamento delle note (titolo, data modifica, data creazione), supporto alla lingua italiana per la dettatura vocale e correzioni di piccoli bug.
OS X 10.8.2 dovrebbe essere disponibile entro fine settembre