Apple Configurator, online la versione 1.1.2

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Configurator, ora alla versione 1.1.2. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, l’app permette la configurazione simultanea e la distribuzione di iPhone, iPad e iPod touch in una scuola, azienda o istituzione. L’app può essere scaricata gratuitamente dallo store.

VEDI SU APP STORE

Configurator è un’applicazione realizzata e pubblicata su Mac App Store direttamente da Apple ed è stata creata per facilitare la configurazione simultanea e la distribuzione di iPhone, iPad e iPod touch in una scuola, azienda o istituzione. Come la stessa Apple suggerisce:

È perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, politiche, dati e app approvati. Apple Configurator può essere utilizzato inoltre per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

Quest’articolo per informarvi della nuova versione 1.1.2 disponibile fin da subito per il download. Il changelog comprende le seguenti migliorie:

L’aggiornamento a Apple Configurator 1.1.2 è consigliato per gli utenti che hanno riscontrato problemi dopo l’aggiornamento alla versione 1.1.1.

Include le seguenti modifiche da Apple Configurator 1.1 e 1.1.1:

  • Migliora la stabilità e la facilità di utilizzo durante l’installazione di app acquistate con i codici di Volume Purchase Program
  • Corregge problemi aggiuntivi con l’importazione di foglio di calcolo di Volume Purchase Program
  • Una nuova preferenza per disabilitare la rimozione automatica di app o profili installati dall’utente quando viene riapplicata una configurazione su un dispositivo supervisionato
  • Una nuova preferenza per disabilitare la riapplicazione di una configurazione tutte le volte che un dispositivo supervisionato viene connesso a Apple Configurator
  • L’editor del profilo ora indica quando un profilo non può essere installato su un dispositivo supervisionato a causa di un valore mancante in un campo richiesto

Apple Configurator ha un peso di 16.8 MB, è stato tradotte nelle lingue italiano, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, spagnolo e richiede OS X 10.7.2 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)