Da Autodesk arriva la nuova versione di SketchBook Pro

La nota società di disegno tecnico ha rilasciato al pubblico la sua nuova versione di SketchBook Pro.

VEDI SU APP STORE

La Autodesk è una delle società leader mondiali nella realizzazione di software di disegno tecnico: basti pensare ad AutoCAD. Ma non si dedica solamente al disegno tecnico ma anche alla realizzazione di applicazioni per il disegno digitale.

Ed ecco, quindi, che arriva la nuovissima versione di SketchBook Pro 6 che rappresenta un salto in avanti rispetto alla precedente versione. L’azienda, infatti, ha deciso di non rilasciare la versione che vi stiamo segnalando come aggiornamento della precedente, ma come una applicazione totalmente nuova. Decisione discutibile, dati i prezzi, ma che ben si concilia con l’idea di una applicazione completamente differente rispetto alla precedente.

Moltissime le novità nella sesta versione: interfaccia completamente ridisegnata e semplificata (con nuove palette e nuove regolazioni del colore), nuovi pennelli con moltissimi preset da utilizzare, nuovi livelli con possibilità di gestione e realizzazione di nuovi livelli stessi, nuove Guide, mirroring dinamico sia orizzontale che verticale, migliorata la modifica delle immagini. Non manca, ovviamente, il supporto ad iCloud per la sincronizzazione con la relativa applicazione per iPhone e iPad e supporto anche i file PSD.

SketchBook Pro 6, come detto, è disponibile su Mac App Store come applicazione ex-novo al prezzo di 23,99€ e risulta localizzata nella lingua italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)