Apple è sempre al lavoro per migliorare la sicurezza degli utenti ed in tal senso segnaliamo, come riportato da iPhoneinCanada, la presenza di nuove misure volte proprio a questo scopo. La compagnia ha introdotto infatti tre domande ed un indirizzo email di recupero.
Come già accennato nell’introduzione, l’azienda californiana ha iniziato a chiedere ai propri utenti di fornire le risposte a tre domande di sicurezza con la possibilità di inserire anche un indirizzo email di recupero. Questa mossa arriva come probabile conseguenza della discussa vicenda in cui un account appartenete ad un giornalista è stato violato attraverso una chiamata al supporto di Apple stessa. Ora, però, dopo aver scaricato un’applicazione, gratuita o a pagamento, iTunes chiederà all’utente di migliorare la sicurezza del proprio Apple ID scegliendo tre domande di sicurezza; dopo aver inserito la propria password, l’utente verrà reindirizzato ad una pagina con le già citate domande, la cui immagine potete trovare ad inizio articolo.
E’ presente anche uno spazio appositamente introdotto dall’azienda californiana per permettere agli utenti di aggiungere un indirizzo email di recupero, necessario per ripristinare le proprie informazioni in caso l’email collegata all’Apple ID venga per qualche motivo compromessa. Sembra comunque che non tutti abbiano ancora notato queste nuove misure di sicurezza, ma appare chiaro come Apple stia cercando di migliorare sensibilmente questo aspetto degli account.
La stessa azienda californiana ha recentemente comunicato ai propri addetti al supporto di non resettare le passwords fino a che non fosse riuscita a migliorare la procedura e, quello riportato oggi, è sicuramente un passo in avanti in tal senso.
[via]