Il capo architetto dei processori A4 e A5 passa da Apple a AMD

Apple perde il capo architetto dei processori A4 e A5 utilizzati negli iDevice, Jim Keller è ora vice-presidente di AMD.

Un’altra partenza in casa Apple, oggi è il turno di Jim Keller, capo designer dei processori A4 e A5, ovvero quegli elementi che sono stati installati nella maggior parte dei nostri iDevice. Keller venne assunto dall’azienda di Cupertino in seguito all’acquisizione della P.A. Semi e da allora ha lavorato duramente per offrire processori ad alte prestazioni, ma con bassi consumi.

Nella giornata di oggi, Keller ha lasciato Apple per tornare alla casa madre AMD, ricordiamo infatti che in passato aveva già lavorato per la suddetta azienda ai tempi dell’AMD Athlon e compagni. Con la nuova assunzione egli è stato nominato vice-presidente e capo architetto dei nuovi microprocessori.

Come è facile immaginare, in casa AMD sono assolutamente entusiasti del nuovo dipendente, ecco quanto affermato da Mark Papermaster:

Jim è uno degli innovatori più stimati e ricercati del settore, sarà un’aggiunta molto forte al nostro reparto di ingegneria. Egli ha contribuito alla creazione di innovazioni che hanno portato progressi e benefici in milioni di persone sparse per il mondo, la nostra aspettativa è che il suo essere innovativo e la sua creatività possano aiutarci a dare forma ai futuri processori alimentando la nostra crescita come azienda.

Sicuramente un’ottima notizia per AMD, infatti Keller tenterà di portare su tali prodotti quanto di buono ottenuto nei vari A4 e A5, ovvero il ottimizzare le prestazioni del processore consumando il meno possibile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News