Anteprima in Mountain Lion: ora è più semplice condividere e annotare

Anche l’applicazione Anteprima è stata rinnovata da Apple in Mountain Lion, in modo da migliorarne le funzioni e da aggiungere nuove caratteristiche.

Con Anteprima è possibile aprire i PDF e le immagini salvate sul Mac. Ora, con Mountain Lion, l’applicazione di Apple acquista la possibilità di condividere le immagini in modo semplice e veloce e di annotare del testo all’interno delle stesse. Stesso discorso vale per i PDF. Inoltre, anche i documenti che passano per Anteprima possono essere salvati e sincronizzati su iCloud.

La barra degli strumenti è stata semplificata e le opzioni sono più facili da trovare, malgrado l’aggiunta del tasto per la Condivisione di foto e PDF via e-mail, AirDrop, Twitter, Flickr e iPhoto. Logicamente è sempre possibile cliccare sul tasto Modifica per editare le foto.

E’ anche possibile annotare del testo nella foto in modo avanzato, inserendolo in forme geometriche o in fumetti e con la possibilità di selezionare diversi font. Interessante anche l’opzione Instant Alpha che consente di selezionare una parte di immagine, in modo tale che Anteprima possa selezionare tutti i pixel dello stesso colore presenti in quella porzione di immagine. Il risultato finale sarà molto carino  e potrà essere usato in diversi ambiti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Mac OS X