Ecco il nuovo programma up-to-date per avere Mountain Lion gratis

Come ad ogni rilascio di un nuovo sistema operativo, Apple offre la possibilità di riceverne gratuitamente una copia a tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac dalla data di presentazione del sistema operativo al giorno del suo lancio ufficiale. Come già spiegato in questo articolo, lo stesso avverrà anche con Mountain Lion, ma la procedura di up-to-date è diventata più complicata.

La regola generale è questa: con molta probabilità domani verrà rilasciato Mountain Lion al prezzo di 15,99€ e direttamente dal Mac App Store (niente copie fisiche tramite DVD o chiavette USB), ma esiste un’eccezione. Chi ha infatti acquistato un Mac dopo l’11 giugno del 2012 risulterà idoneo per un aggiornamento gratuito a OS X Mountain Lion, senza quindi dover spendere alcuna cifra. Chi ha acquistato quindi un MacBook Pro Retina, Un MacBook Air o un MacBook Pro 2012, o qualsiasi altro modello di Mac, riceverà l’aggiornamento in modo completamente gratuito.

Ma come fare per ottenere questo aggiornamento gratuito? In teoria basterà visitare questa pagina entro i 30 giorni successivi al lancio di Mountain Lion e dichiarare di essere idonei all’upgrade gratuito. Una volta ottenuta l’idoneità, però, il processo di attivazione diventa un po’ più complesso: Apple invierà infatti una email con allegato un PDF criptato contenente il codice di riscatto da utilizzare sul Mac App Store. Successivamente, Apple invierà una nuova email contenente la password per aprire il PDF criptato.

Dopo aver aperto il PDF, si potrà quindi conoscere il codice utile per scaricare gratuitamente Mountain Lion dal Mac App Store.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X