Mountain Lion GM: Game Center e il nuovo Scacchi

Tra le altre novità di Mountain Lion, troviamo anche il Game Center e una nuova versione del gioco Scacchi già presente nelle precedenti versioni di OS X.

Con Mountain Lion sarà possibile gestire le partite in multiplayer dei vari giochi direttamente dal Game Center, che diventerà una sorta di Xbox Live o PlayStation Network dove poter comunicare con i propri amici, invitarli a fare una partita a quel determinato gioco, oppure dove poter condividere i propri punteggi. Per alcuni giochi che supporteranno il Game Center sarà anche possibile trovare nuovi avversari per giocare, anche senza averli nella lista degli amici.

Dal Game Center è anche possibile mostrare il proprio profilo giocatore, e visualizzare quello degli amici, dove sono inserite tutte le info sulle partite giocate, i punteggi ottenuti e i premi sbloccati nei vari giochi installati su Mac e lì elencati. La grafica ricorda molto quella di iOS, con la possibilità di inserire il proprio ID Apple e trovare nuovi amici. Il servizio mostrerà automaticamente l’elenco di tutti i giochi installati su Mac e compatibili con Game Center, in modo da poter subito invitare amici o condividere i punteggi.

Tra i giochi supportati vi è anche “Chess“, il famoso gioco di scacchi creato dalla stessa Apple e presenta nativamente in tutte le ultime versioni di OS X. Oltre ad una nuova grafica, una nuova IA del computer e diverse funzioni in più (come una gestione avanzata del livello di difficoltà), il gioco consente ora di poter invitare amici tramite Game Center o trovare nuovi sfidanti da tutto il mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X