Potrai aggiornare il tuo Mac ad OS X Mountain Lion? Scoprilo ora!

OS X Mountain Lion sarà rilasciato pubblicamente nei prossimi giorni e i Mac-users sono già in trepida attesa. Ma quali Mac si potranno aggiornare ad OS X Mountain Lion? Sfortunatamente non tutti i modelli. Vediamo come capire se il nostro Mac potrà essere aggiornato tramite il Mac App Store al nuovo OS X o se ci risulterà preclusa tale possibilità.

Vuoi sapere se il tuo Mac potrà essere aggiornato ad OS X Mountain Lion? Se possiede un computer Apple recente non dovresti avere problemi, ma per esserne sicuro segui gli step indicati qui sotto.

Controlla il modello e l’anno del tuo Mac

Apri il menu con il simbolo Apple () in alto a sinistra e seleziona “Informazioni su questo Mac”, quindi fai click su “Ulteriori informazioni”. Prendi nota del nome del modello e della data del tuo Mac; quindi confrontala con la lista dei modelli riportati di seguito.

Elenco dei Mac che supportano OS X Mountain Lion

  • iMac (Metà 2007 o più recente)
  • MacBook (fine 2008, inizio 2009 o più recente)
  • MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente)
  • MacBook Air (fine 2008 o più recente)
  • Mac mini (primi mesi del 2009 o più recente)
  • Mac Pro (inizio 2008 o più recente)
  • Xserve (inizio 2009)

Aggiornamento da Snow Leopard o Lion

Per l’aggiornamento ad OS X Mountain Lion è richiesto Snow Leopard (OS X 10.6.8 o successivo) o Lion (10.7.1 o successivo) in esecuzione sul Mac da aggiornare. È necessario aver installato una di questa versione del sistema operativo di Apple affinché il Mac App Store sia presente nel dock del vostro computer: l’unica via per il download e l’installazione di OS X Mountain Lion sarà proprio il Mac App Store! Se non avete eseguito l’aggiornamento da Snow Leopard a Lion, potrete effettuare direttamente l’upgrade a Mountain Lion.

Ricordiamo che Mountain Lion sarà disponibile per il download pubblico entro fine mese. Il prezzo dovrebbe essere di soli 15,99 euro, una cifra veramente irrisoria rispetto al prezzo di Windows.

Via – OS X Daily

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News