iPhoto scarica automaticamente le foto dalla Galleria MobileMe ormai in pensione

Con MobileMe che ha ufficialmente chiuso i battenti, rimangono ancora pochi giorni per recuperare i dati del servizio e salvarli in locale o su iCloud. Fortunatamente, gli utenti Mac possono tirare un sospiro di sollievo se utilizzavano anche la Galleria di MobileMe per salvare online le proprie foto: iPhoto consente infatti di scaricare automaticamente tutte le immagini e di salvarle su Mac.

Per effettuare il download è sufficiente aprire iPhoto (versione 9.2.2 o successiva) e si aprirà automaticamente un pop-up che chiede di inserire la password di MobileMe (probabilmente, prima di questo messaggio ne comparirà un altro sempre di MobileMe: cliccate su OK). Una volta inserita la password, iPhoto inizierà automaticamente a scaricare le foto presenti nella Galleria (servizio già ufficialmente chiuso) e ad inserirle nella cartella “From MobileMe”.  Tutto qui.

Logicamente facendo il passaggio da MobileMe ad iCloud, si potrà iniziare ad usare Photo Streaming che va a sostituire proprio la Gallery di MobileMe.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac