Moneydance 2011, la promozione per weekend…

Con un fine settimana che si prospetta all’insegna del caldo torrido e gli adempimenti fiscali in scadenza, quale miglior occasione di fare ordine nei nostri conti con uno fra i software leader su piattaforma Mac?

Non tutti possono permettersi un commercialista, che risolverebbe sul nascere il problema, e forse sono ancora meno coloro che riescono a trovare il tempo nell’arco della giornata di sedersi, staccare la spina da tutto, e tutti, e dedicare l’attenzione necessaria alle “questioni finanziarie”, mai sulla bocca di tutti come negli ultimi periodi. Il segreto, quindi, sarebbe quello di evitare i classici rush dell’ultimo minuto, tanto cari al modus operandi di noi italiani (i trascorsi universitari ne sono un esempio…), e, come nella creazione di un puzzle, aggiungere giorno dopo giorno informazioni, registrare entrate/uscite, inserire note e memo in modo tale da avere, al termine, il lavoro già pronto.

L’informatica, su questo fronte, ha davvero molto da dire ma poiché ascoltare le numerosi voci potrebbe, alla fine confonderci o distoglierci dalle premesse iniziali, è bene scegliere con oculatezza i “partner tecnologici” a cui affidare memorie e risparmi, prodotti che hanno saputo conquistare clienti con solo “a promesse” ma con dati di fatto e granitiche realtà consolidate, programmi come il Moneydance 2011, applicativo esposto oggi in vetrina da MUPromo, acquistabile con uno sconto del 40%.

Il “Personal finance manager” prodotto da The Infinite Kind è caratterizzato da 5 moduli principali:

  • Home Page: il centro di controllo, l’interfaccia principale del programma da cui è possibile accedere agli altri moduli, consultare rapidamente entrare/uscite, avere una visione d’insieme delle cose da fare e delle scadenze fiscali. Il programma, sviluppato nell’ottica di essere un applicativo “per famiglie”, permette di  seguire l’aspetto finanziario di piu’ membri, accessibili proprio da questa sezione.
  • Online Banking: In Italia non ha raggiunto livelli di penetrazione rilevanti, tuttavia il trend è in crescita e per i prossimi anni si pensa che gran parte delle operazioni da e sul nostro conto bancario potranno essere gestite in tutta sicurezza senza recarsi in banca, con tutti i vantaggi di tempo (ad esempio per la coda…) o i vincoli di orario (se al lavoro resta problematica recarsi altrove, ubiquità a parte…). Moneydance offre tutti gli strumenti necessari e con il massimo livello di sicurezza.
  • Resoconti grafici: il testo è fondamentale tuttavia l’immediatezza che possa fornire un grafico difficilmente può essere barattata con altro, ragion per cui gli sviluppatori hanno dedicato molto tempo nella fase di sviluppo per confezionare un modulo potente e flessibile. Anche se l’aspetto potrebbe sembrare fine a sé stesso, la cura risposta si evince nella bellezza dei resoconti che possono essere esportati nei formati piu’ noti.
  • Registro: il modulo  è dedicato all’inserimento e calcolo delle transazioni relative all’account: entrare o uscite pianificate, spese (o incassi) imprevisti, ma anche calcolo istantaneo del saldo finale il tutto da un’unica finestra. Il Registro supporta le funzioni di autocompletamento durante l’immissione del testo e dei dati.
  • Reminders: dove annotare scadenze fiscali o pagamenti ricorrenti? Una sezione ad-hoc che simula un’agenda senza troppe pretese offre gli strumenti indispensabili per non saltare neanche una rata. Quanto nei Reminders può essere condiviso con tutti gli iDevice associati al profilo dell’account.
  • Moneydance Mobile: una fra le novità piu’ gradite delle ultime versioni, scaricabile gratuitamente dall’AppStore: è un’App compatibile iPad, iPhone ed iPod Touch con cui interfacciarsi direttamente ai dati presenti nel database, operazione che fin alla versione ora in linea, la 1.5, poteva essere espletata unicamente tramite “sincronizzazione classica” ma che ora può appoggiarsi direttamente a Dropbox e permettere la consultazione, o modifica, collaborativa sugli stessi dati.

Da questa pagina è possibile acquistare l’ultima versione di Moneydance 2011 al prezzo scontato di 29,99 dollari o scaricare una versione dimostrativa, sempre dedicata al mondo Mac (il programma infatti è disponibile anche per sistemi Windows e Linux ma la licenza utente è relativa all’installazione non alla persona fisica).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)