La promozione odierna? Remote Buddy 1.2!

La piu’ potente tra le applicazioni per il controllo remoto dei nostri Mac oggi disponibile con un piccolo sconto: che l’occasione sia propizia per arricchire il nostro toolkit di strumenti “accomodanti”?

Il controllo remoto è stato una vera e propria rivoluzione nel mondo informatico ed oggi è protagonista indiscusso degli ecosistemi di ogni big del mercato, sia che si parli di informatica, sia di piccoli e grandi elettrodomestici, sia che si strizzi l’occhiolino verso televisori ed apparati “Smart”.
Su Mac ci sono applicativi che hanno accompagnato lo sviluppo dei vari sistemi operativi di casa Apple con una costanza temerarie e fra questi spicca indubbiamente Remote Buddy, nato come software in grado di emulare le funzionalità del telecomando Apple e ora evoluto a vero e proprio HUB per il controllo dei nostri Mac, con oltre 100 applicativi nativamente supportati!
L‘elenco delle funzionalità disponibili è copioso e allettante:
  • E’ possibile difatti controllare il Mac ed accedere direttamente alla libreria di  iTunes dall’ iPhone o dall’ iPod Touch (ma anche se non espressamente citato, aggiungeremmo anche dall’iPad…) utilizzando il linguaggio AJAX (il protagonista del Web 2.0…);
  • E’ possibile utilizzare altoparlanti connessi via AirTunes / AirPort Express;
  • Sono supportati i telecomandi EyeTV per gestire comodamente l’interfaccia di Remote Buddy;
  • Il Mac, con le ultime versioni, è totalmente alla nostra mercé: applicazioni, giochi, periferiche di controllo come mouse, tastiere, schede sonore, video e drivers… nulla è immune al controllo remoto!
  • Tastiera e mouse virtuali a nostra disposizione, sempre ed ovunque…
  • Oltre 100+ funzioni predefinite per le applicazioni, i giochi e naturalmente la gestione delle periferiche hardware piu’ diffuse (qui l’elenco completo);
  • Menu dinamici e totalmente configurabili per adattarsi alle nostre necessità (e non il contrario…);
  • Supporto a tappetto per una pletora impressionante di periferiche hardware: senza necessità di installare driver o configurare impostazioni, il programma è in grado di riconoscere e gestire i telecomandi piu’ diffusi: Apple Remote, Apple iPhone, il controller del Wii, i piu’ avanzati telecomandi per EyeTV, il telecomando delle periferiche BD Sony, Keyspan DMR, Keyspan Express, Keyspan Remote (infrarossi) Griffin AirClick USB e molti altri ancora (qui per approfondimenti).
  • Kit di sviluppo a disposizione per chi volesse cimentarsi nella realizzazione di nuovi plug-in e… una versione dimostrativa da provare, senza alcun limite nelle funzionalità, per 30 giorni!
La disanima sulle caratteristiche di Remote Buddy potrebbe continuare, ed a lungo, per cui consigliamo vivamente di visitare il sito ufficiale del programma, perché IO Spirit ha materializzato sul Web un vero e proprio archivio omnicomprensivo di curiosità, video, tutorial, FAQ e liste, di tutte le periferiche ed i programmi testati.
Con l’offerta odierna lo sconto è del 30%, non molto rispetto alla consuetudine, ma quanto basta per portare il prezzo sotto la soglia psicologica dei 20 dollari (17,49 dollari anziché $25.00).
Versione dimostrativa e portale per la promozione a partire da questa pagina.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)