Apple riceve il dominio “aplestore.com” ma è ancora alla ricerca di “itunes.net”

Il dominio “aplestore.com” è ora sotto il controllo di Apple, ma la compagnia è molto interessata ad altri di essi tra cui “itunes.net”.

Il dominio “aplestore.com” rappresenta solamente uno dei tanti che l’azienda californiana sta cercando di ottenere per prevenire il fatto che gli utenti possano inserire erroneamente l’URL sbagliato raggiungendo un sito potenzialmente pericoloso. Il possesso di “aplestore.com” in particolare è stato ottenuto grazie ad un processo arbitrario della World Intellectual Property Organization, anche nota come WIPO, almeno secondo quanto riportato dal sito Domain Name Wire. Sembra che il dominio fosse stato originariamente registrato da un uomo in Polonia ed utilizzato dallo stesso per un sito riempito di contenuti pubblicitari. Questa vittoria tuttavia, come sottolineato da AppleInsider, risulta essere la prima di quest’anno: nonostante Apple abbia ottenuto “iphone5.com” lo scorso mese, tale risultato non richiese il medesimo processo arbitrario secondo la Politica Uniforme per la Risoluzione delle Dispute sui Domini.

Quest’anno Apple ha ottenuto anche il controllo di “applle.com“, “applecom.com“, ed “appleprinters.com“, ma in quel caso i domini furono consegnati dai rispettivi proprietari senza interventi esterni. Attualmente sono 13 i casi aperti con la WIPO, ma tra questi il più significativo è senza dubbio “itunes.net“; questo URL conduce ad un sito, anch’esso con contenuti pubblicitari, che afferma di offrire “cilò che ti serve, quando ti serve”. Tra gli altri, infine, rientrano anche “applestor.com“, “wwwitunes.com“, “wwwipodlounge.com“, “apple-9.com” e doversi altri indirizzi scritti erroneamente derivanti da “applemusic.com”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria