Pascal Cagni abbandona Apple dopo 12 anni presso l’azienda

Pscal Cagni, precedentemente con il ruolo di General Manager di Apple per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, avrebbe abbandonato la compagnia.

A riportate la notizia è stato il noto quotidiano francese Le Figaro e sembra che Pascal Cagni abbia rassegnato le proprie dimissioni nella giornata di ieri abbandonando Apple ed il ruolo di General Manager per l’Europa, Africa e Medio Oriente. La permanenza di Cagni presso Apple è durata 12 anni e sembra che il dirigente abbia contribuito all’aumento delle vendite in centinaia di paesi arrivando ad un totale di 28 miliardi solamente nel 2011; sembra sia stato inoltre coinvolto da vicino nello sviluppo dell’iPod, iPhone, della piattaforma App Store e nell’espansione degli Apple Store.

Pascal Cagni è entrato a far parte del team di Apple nel ruolo di VP per l’Europa nel 2000 e precedentemente ha servito presso NEC/Packard Bell con il titolo di VP dei Prodotti di Consumo. Cagni ha alle sue spalle un’importante serie di titoli accademici che gli hanno permesso di lavorare presso Software Publishing Corporation e Compaq Computer. Il motivo del suo abbandono non è chiaro ma è possibile che nei prossimi giorni vengano diffuse nuove informazioni in merito.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria