11 applicazioni cool per 400 dollari, ora in bundle a $49!

E’ uno sconto prossimo ai 3 zeri (88%) quello di EaseMac, per una batteria di utility in grado di appagare anche i palati piu’ fini…

Su STM scandagliamo giornalmente la Rete alla ricerca di offerte e promozioni che possano, a fronte di spese il piu’ contenute possibili, permettere l’acquisto di software originale ma anche spronare l’utilizzatore Mac, fan indissolubile delle soluzioni made in Cupertino, a provare quanto la community di  piccoli sviluppatori o software house accreditate rilasciano sul mercato. Un forte impulso alla diffusione e conoscenza di programmi e giochi la si è avuta con il Mac App Store tuttavia sul negozio virtuale della Mela ancora non fanno capolino i bundle a cui i nostri lettori sono abituati (e viziati!!!). Quest’oggi ci occupiamo dell’EaseMac Mac OS X Bundle, una carovana di 11 applicazioni che acquistate singolarmente potrebbero competere con una tassa del mutuo ma che confezionate in questo bundle avranno un costo decimato: a fronte di uno sconto dell’88%, i 400.7 dollari (310 euro) subiscono una riduzione tale da portare il prezzo finale a 49 dollari (38 euro circa). Si tratta di una fra le promozioni piu’ allettanti finora pubblicate che tra le sue fila annovera:

  • CleanGenius… Un programma dedicato alla pulizia del Mac a cui abbiamo dedicato una videorecensione consultabile su questa pagina. Molte le frecce nel suo arco fra cui la possibilità di liberare memoria RAM occupata da processi “zombie”, disinstallare in modo approfondito le applicazioni, monitorare l’utilizzo del disco, cercare e rimuovere i file duplicati sul sistema. Compatibilità con ogni OS a partire da Snow e prezzo (sulla carta…) di 29,95 dollari, metà della nostra promozione preso in via “tradizionale”.
  • Wallpaper Wizard… Siamo stufi dello sfondo sulla nostra scrivania ma non abbiamo né il tempo né la voglia di avventurarci alla ricerca di qualcosa di nuovo ed originale? Ecco, noi chiediamo, Wallpaper Wizard risponde e propone, con oltre 100.000 sfondi in alta risoluzione che ciclicamente daranno look e sprint anche nelle giornate piu’ grigie, il tutto con la possibilità di condividere le foto piu’ bizzarre anche con i nostri amici “social” (supportati Facebook e Twitter). Prezzo su strada: 14,99 dollari.
  • Cookie… I biscotti non si trovano solo nei banco dei dolci e non sempre vanno sgranocchiati anche perché al loro interno possono contenere molto piu’ di un bigliettino della fortuna… un programma avanzato per gestire un’argomento delicato, che investe direttamente la nostra privacy e su cui è opportuno relazionarsi con la dovuta serietà. Gestione a 360* dei cookie generati dai maggiori browser sulla piazza e un’interfaccia grafica semplice e diretta per un tool che potrà tornare utile in piu’ di qualche occasione (9,99 dollari).
  • Compartments… Di applicativi “strani” ne abbiamo conosciuti a iosa ma Compartments ha il suo dire: si tratta difatti di un singolare programma dedicato all’organizzazione della nostra casa che, come suggerito dal nome, ripartisce in “compartimenti” in modo tale da sapere con esattezza dove abbiamo riposto il nostro iPad, dove custodiamo i certificati di garanzia dei prodotti acquistati, le cuffie del nostro iPod, il nostro iPod e cosi’ discorrendo. Un programma utile se e solo se utilizzato con il resto della famiglia perché altrimenti in caso di mamme troppo zelanti, il tempo necessario al religioso posizionamento potrebbe trasformarsi in una funesta caccia al tesoro nel momento del bisogno (e naturalmente in tale occasione non c’è la mamma a cui chiedere…). Prezzo del pacchetto: $14,99.
  • Videobox… Molti dei video disponibili sul Web sono codificati in Flash e non risultano direttamente scaricabili in quanto trasmessi in streaming. E’ possibile installare varie estensioni per il browser in grado di assolvere a questo compito tuttavia uno fra gli applicativi stand-alone piu’ avanzati, e completi, è proprio il Videobox inserito nel bundle perché oltre a scaricare il video offre la possibilità di convertirlo nei formati video piu’ diffusi, pronto per essere importato direttamente nel nostro iPhone, iPod Touch o iPad oppure, naturalmente, su iTunes. Il programma ha costo pari a 15 dollari.
  • GoodSync for Mac… In un mondo che tende a declinare ogni cosa all’insegna del “cloud” (“cloud computing”, “storage in the cloud”, “cloud mirroring”, …) c’è ancora chi resta saldamente ancorato alle vecchie tradizioni, a sistemi di sincronizzazione e backup che pur ammiccando a quello che, purtroppo, sembra un destino già segnato, non disdegna quanto finora solcato, ovvero il salvataggio dei nostri dati in locale. Con GoodSync possiamo sincronizzare e mantenere allineati sul fronte dati gli apparati piu’ diversi, con la certezza che ciascuno avrà la versione piu’ recente del documento salvato per ultimo e, soprattutto, che in assenza di connettività dalla Rete non si debba correre in strada alla ricerca di un hotspot libero… L’applicativo costa da solo quanto l’intero bundle, ben 39,95 dollari, il che è tutto dire!
  • PhotoStudio… Quando il gioco si fa duro, scendono in campo i pesi massimi: 79,90 dollari, semplicità, intuitività e soprattutto un corredo di feature che, con le dovute proporzioni, rivaleggia ad armi pari con il costosissimo Photoshop. PhotoStudio for Mac rappresenta quanto di piu’ vicino al software di Adobe ma declinato nell’ottica non di un professionista del settore, benché possa benissimo aspirare a tali utilizzi, quanto nella visione di utenti alle prime armi o smaliziati che desiderano avere una suite in grado di assolvere a qualsiasi compito di fotoritocco, in grado di importare direttamente immagini in formato RAW, di elaborarle con sofisticati filtri e stamparle sfruttando i numerosi template a disposizione.
  • Panorama Maker Pro… Un programma semplice e completo per la realizzazione di immagini o filmati di tipo panoramico, a 360 gradi. PM Pro è in grado di importare immagini nei formati piu’ comuni, di unirle secondo 5 modalità differenti e salvarle o in formato immagine oppure in formato video. Per quanto concerne la stampa su carta, singolare l’inclusione di un servizio di stampa via Web di tipo professionale, utile ad esempio nel caso si desideri stampare su grandi formati. Anche qui il costo non è, o meglio sarebbe, trascurabile, poiché Panorama Maker Pro è posto in vendita a 79,90 dollari.
  • PhotoStyler… Restando sempre in tema di foto e fotografie, con PhotoStyler è possibile aggiungere “stile” alle foto per creare delle istantanee da cartolina: numeroso, vario ed originale il set di filtri e cornici offerte, per un risultato che i chioschetti arroccati nelle feste di paese sicuramente ci invidieranno (agli altri è meglio non mostrarle!). Il prezzo del programma è di 29,90 dollari e guardando ai risultati ottenibili sarebbero stati (perché nel bundle c’è anche questo programma…) un ottimo investimento.
  • WinX DVD Ripper for Mac… Altro programma noto ai nostri lettori per le promozioni di cui è stato oggetto: si tratta di un software in grado di rippare DVD-Video direttamente su Mac e di convertirli nei formati video piu’ diffusi per essere direttamente importanti all’interno di una vasta platea di dispositivi (iPhone/4S, iPad, iPod, iTunes, Apple TV, QuickTime Player, iMovie, iLife, Android, HTC, Samsung, XOOM, Galaxy Tab, ecc…) oppure, piu’ semplicemente, archiviati su DVD in formato compresso. WinX DVD Ripper non teme protezioni o codici regionali poiché alla stregua di uno schiacciasassi è in grado di decriptare in tempo reale i contenuti audio e video anche con gli algoritmi di cifratura piu’ recenti (VD CSS, RCE, Sony ArccOS, UOPs, Disney X-project DRM). Unica nota negativa il supporto per l’encoding/decoding limitato alla sola CPU in quanto il programma è in grado di sfruttare tutti i core presenti nei processori moderi ma non la potenza di calcolo (nettamente superiore) offerta dalle GPU delle schede grafiche. Prezzo: 45,95 dollari ma non qui…
  • Audio Converter…Chiudiamo la nostra carrellata con un programma dedicato esclusivamente all’audio: NoteBurner Audio Converter, 39,95 dollari, è dedicato alla conversione di file audio da un formato (ad esempio MP3, file protetti da DRM  M4P, M4B, M4A o AAC) in altri direttamente importabili nei terminali piu’ diffusi  (iPod, PSP, Zune, iPhone, Smartphone, player MP3, player MP4 e molti altri ancora). Le operazioni di conversioni sono automatiche e si basano su preset quindi le uniche operazioni richieste sono fornire un file di origine e scegliere un formato di destinazione, niente di piu’! Tra le altre caratteristiche del software segnaliamo l’elevata velocità di conversione (anche in questo caso solo CPU, no GPU), l’alta qualità dei formati di destinazione anche con bitrate non particolarmente sostenuti e le funzionalità di inserimento di tag ID3, utili per una corretta organizzazione della nostra raccolta musicale.
La promozione avrà termine tra 17 giorni esatti, per cui non possiamo che rinnovare l’invito ad approfittare dell’offerta, pubblicata direttamente su questa pagina.

http://www.easemac.com/mac-osx-bundle/#

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X