Cercare e sostituire liste di stringhe in file e cartelle con la nuova utility String Replacer

Tension Software torna sul Mac App Store con uno strumento che farà la gioia di utenti finali e amministratori IT anche se il prezzo di lancio poteva essere piu’ abbordabile…

Non è una critica, o almeno non in toto, quella che ci sentiamo di muovere nei riguardi di Tension Software, considerando la bontà degli applicativi creati e sviluppati unicamente per Mac OS X, tuttavia i 7,99 euro richiesti per acquistare la loro ultima produzione, String Replacer, ci sembrano francamente troppi, pur riconoscendone, feature alla mano, la versatilità e l’utilità.

String Replacer è in grado di trovare e sostituire  stringhe all’interno di qualsiasi file di testo (htm, html o altri formati comunque gestiti come file testuali) in un unico passaggio, oppure definire una lista di cartelle da processare in modo tale che i file contenuti al suo interno siano elaborati autonomamente.
Il programma supporta il Drag and Drop, file e cartelle possono difatti essere trascinate all’interno della finestra principale per avviarne istantaneamente  l’elaborazione anche tramite complesse funzioni grep ma a parte ciò nulla che con un pò di tempo possa essere realizzato senza spendere nulla via Automator.

String Replacer è compatibile con Mac OS X 10.7.3 o piu’ recenti, necessita di una piattaforma a 64bit ed è disponibile, unicamente in lingua inglese, sul Mac App Store per 7,99 dollari. Dal sito ufficiale è possibile scaricare una  guida di 15 pagine dedicata alle funzioni principali del programma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)