Weekend all’insegna di video ed iTunes con VideoDrive 2.6.02… in promozione!

Inserire, Organizzare, Guardare: tre verbi per tre azioni con unico comune denominatore, i video, e la proposta di Aroona Software per assolvere ogni operazione.

Abbiamo spesso esordito alla presentazione di un applicativo con il mantra “un’App per ogni cosa” e se, prima dell’arrivo del Mac App Store, la definizione era recintata perlopiu’ ai confini dei vari iDevice, l’impulso dato da Apple con l’apertura di uno store dedicato ai Macintosh ha determinato un vero e proprio exploit di applicazioni nonché la possibilità, a sviluppatori indipendenti, di beneficiare di una piattaforma di publishing universale, diffusa in tutto in globo e garante tanto della sua IP quanto degli utenti che volessero provare il programma (i controlli applicati da Apple sono difatti molto rigidi prima dell’approvazione di un’App).

Su Mac non ci sono molti programmi dedicati alle operazioni di transcodifica per l’audio ed il video, poche applicazioni che tuttavia espletano questo ruolo, talune anche gratuite ed altre invece no come il VideoDrive della softco Aroona Software. La peculiarità singolare di questa App è proprio racchiusa nei tre verbi di cui sopra perché tra un’operazione e l’altra manca un passaggio fondamentale che, soprattutto nei sistemi non performanti, può richiedere svariate ore di calcolo: la codifica video o meglio la transcodifica.

Chi abbia tentato di importare in iTunes un video, un trailer, un filmato, una clip scaricata dal Web o ripresa dalla propria videocamera avrà già intuito problema e problematica, poiché il player di Apple supporta un numero limitato di formati audio/video ed il ventaglio di codifiche possibili è pressoché sterminato. La soluzione, quindi sarebbe convertire ogni volta il filmato in modo tale da renderlo compatibile, ed importabile, all’interno di iTunes operazione non solo lunga e tediosa ma anche desueta a fronte di strumenti come il VideoDrive 2 oggi in promozione.

VideoDrive 2 permette di importare direttamente in iTunes file codificati nei formati piu’ disparati (mov, mpg, mpeg, mp4, m4v, avi, wmv, m2v, flv, wma, divx, mkv, asf, dv, 3gp, ogg, ogv, gif, xvid, trp e omg) il tutto senza che si registri perdita di qualità o si possano manifestare artifici durante la riproduzione (ad esempio salti, perdita di fotogrammi, fluidità non costante). In aggiunta all’importazione in iTunes, VideoDrive 2 permette di preparare video ad-hoc per tutti gli iDevice di casa Apple nonché, con la nuova versione 2.6, video in grado di mostrare la bontà della risoluzione del nuovo iPad anche se, chiaramente, l’operazione di upscaling darà esiti molto differenti a seconda della qualità originaria del filmato.

Ultimo fra gli assi del programma, la capacità di organizzare i filmati con l’inserimento di TAG automatici con una ricerca nei piu’ importanti database online, alla stregua del servizio Gracenote per i brani audio.

E’ possibile acquistare VideoDrive 2 al prezzo di 9,99 dollari (sul prezzo di origine $19.00 è stato applicato uno sconto del 47%)  fino a domenica ma sul sito della promozione è presente anche una versione dimostrativa, nel caso in cui si desiderasse provare il programma, prima di passare in cassa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)