iDatabase: il database personale per Mac – VideoRecensione

Tenere traccia delle proprie spese, dei propri interessi, dei propri contatti (o altro ancora) può risultare sempre molto utile. Con iDatabase per Mac questa operazione risulterà molto semplice.

VEDI SU APP STORE

La Apimac è una software house che ha presente sullo store riservato per Mac, un’interessante applicazione: iDatabase.

Come dice il nome stesso, iDatabase non è altro che un database per uso personale, che permetterà all’utente di tenere traccia di ciò che desidera.
Esistono molte altre software house che producono database (basti pensare ad Oracle, leader nel settore Business, MySQL o anche Bento) ma ciò che contraddistingue questa applicazione è la sua semplicità di uso.

Dotata, infatti, di una interfaccia grafica semplice e pulita, mette a disposizione vari template, completamente personalizzabili, per poter essere operativi fin da subito.
Ad esempio, se vorremmo tenere traccia delle nostre spese o catalogare la nostra videoteca o semplicemente i nostri contatti, basterà scegliere il template adatto.
Una volta scelto il template desiderato, questo potrà modificato in base alle nostre esigenze.
Da notare che i vari campi hanno la descrizione in inglese, ma poiché essi sono editabili, potremo tranquillamente renderli in italiano.

iDatabase, essendo disponbile anche la versione per iPhone su App Store al prezzo di 0,79€, permette la sincronizzazione via WiFi tra le due applicazione, così da inserire e/o modificare sia su Mac OS X che su iOS.
Vi ricordiamo che iDatabase è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€, localizzato in lingua inglese.

E ora vi lasciamo alla nostra videorecesione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)