John Browett inizia la sua avventura ad Apple a capo del settore Retail e riceve 61$ milioni in azioni

Secondo quanto riportato da MacRumors pare che John Browett sia diventato ufficialmente SVP del settore Retail di Apple e che abbia ricevuto circa 61 milioni di dollari in azioni.

L’ufficialità è arrivata in seguito ad alcune richieste depositate presso la U.S. Securities and Exchange Commission rese pubbliche nella giornata di oggi, e secondo quanto emerso dai documenti pare che John Browett, ex-CEO di Dixons Retail, abbia ufficialmente iniziato a lavorare per Apple come direttore del settore Retail in seguito all’annuncio avuto nel mese di gennaio. In base a quanto riportato inoltre Browett avrebbe ricevuto da parte della compagnia 100.000 azioni vincolate (RSU) pari a circa 61 milioni: mentre le prime 5.000 unità verranno sbloccate il 20 ottobre, altre 5.000 lo saranno in seguito al raggiungimento del primo anniversario dell’unione tra Browett ed Apple, ovvero il 20 aprile 2013; le restanti azioni matureranno sotto forma di lotti di 20.000 unità ad ogni successivo anniversario fino al quinto anno della sua permanenza.

Come sottolineato da MacRumros sulla pagina ufficiale di Apple dedicata alla dirigenza non è stata aggiunta la scheda riservata a John Browett nonostante una foto con una breve biografia dovrebbe apparire nel prossimo futuro. Ricordiamo che Browett sostiotuirà Ron Johnson, ora CEO di J.C. Penney.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News