Aggiungere i file scaricati automaticamente in iTunes – Tutorial

Capita spesso di effettuare il download tramite applicazioni terze di file multimediali, siano essi audio o video. Oggi vediamo come fare per caricarli automaticamente su iTunes.

Quante volte abbiamo scaricato file multimediali da internet, tramite programmi vari, o anche da altri supporti magnetici.
Ogni applicazione ha la sua cartella predefinita.
Per inserirli su iTunes ogni volta, però, dovevamo trascinarli creando una seconda copia.

Esiste un sistema molto più rapido: Mac OS X è un sistema UNIX e grazie all’uso degli alias (simili ai link simbolici di Windows) potremo evitare il caricamento manuale su iTunes.
Vediamo come fare. La prima cosa sarà quella di accedere al Finder e sfogliare la nostra home directory raggiungendo il seguente percorso: Musica, iTunes.
All’interno della cartella iTunes esista una cartella denominata “Aggiungi automaticamente a iTunes“: l’applicazione controlla questa cartella e se non presenti nella libreria provvederà ad aggiungerne il contenuto in maniera autonoma.

Ora, per velocizzare le operazioni, possiamo creare un alias della cartella, semplicemente selezionandola e premere CMD+l.
Verrà creato un link della cartella.
L’ultimo passo sarà quello di spostare il link nel percorso preferito (desktop, download o altri) e far puntare le applicazioni al link stesso.

Da adesso in poi, tutta la musica o i video inseriti in quella cartella iTunes provvederà ad aggiornare la propria libreria.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac