Disponibile anche in Italia il nuovo hard disk esterno WD My Passport Studio 2TB per Mac

Design compatto ed elegante, alta capacità di archiviazione e protezione dati assicurata da WD Security le caratteristiche principali della proposta Western Digital per il mondo della Mela.

A distanza di settimane dal lancio negli USA del modello My Passport da 2TB, dedicato al mondo PC e munito di connessione USB 3.0, Western Digital torna a far parlare di sé poiché è ufficialmente disponibile, ma questa volta nel nostro Paese, il WD My Passport Studio 2TB, un disco esterno dalla capacità di 2Gb progettato espressamente per Mac. La cura riposta nella realizzazione si evince dai materiali utilizzati, metallo trattato opportunamente per resistere a graffi e piccoli urti, nonché alla presente di due porte Firewire 800 (esclusiva della versione Mac) utilizzabili per connettere il disco rigido direttamente al computer oppure per fare da pass-through con altre periferiche FW.

La scheda informativa del prodotto fornisce indicazioni sulle dimensioni (ma non il peso…)

… e su quante cose si possano archiviare con 2Tb:

Il prezzo, pari a 349,90 euro, non è propriamente popolare e per certo contribuisce a renderlo così elevato il disastro accaduto a Taiwan nonostante la produzione sia ripresa all’80% ed i costi di acquisto delle unità, almeno teoricamente, sarebbero dovuti scendere.

Per ulteriori dettagli rimandiamo direttamente allo Store Online di Western Digital.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Hardware