Le azioni Apple raggiungono i 568$

A pochi giorni dalla presentazione dell’iPad sembra che le azioni Apple ne abbiano risentito in modo positivo arrivando a toccare il record storico di 568.10$.

Lo stock AAPL ha segnato un aumento del 5.83% dalla presentazione dell’iPad, chiudendo a 568.10$ ad azione e toccando quindi un nuovo record storico, smentendo in modo deciso tutti coloro che avevano consigliato agli azionisti di vendere le proprie quote in vista della commercializzazione del nuovo tablet. Questo importante risultato ha permesso di arrivare ad una capitalizzazione di mercato pari a 529.68 miliardi di dollari, superiore di 120$ miliardi rispetto alla Exxon Mobil e maggiore anche della capitalizzazione combinata di Google, HP, RIM e Microsoft.

Un risultato simile, con l’aumento del 6% in una settimana, come già accennato ha smentito duramente coloro che ritenevano questo periodo come il momento ideale per vendere le proprie azioni; il giorno prima dell’evento di presentazione dell’iPad, infatti, Anders Bylund di Motley Fool scrisse un articolo sulle “4 Ragioni per Vendere Apple Oggi”. Ma non è stato l’unico, in quanto molti altri ritenevano questo il momento adatto visti i cali di prezzo subiti in precedenza dallo stock Apple in occasione della presentazione di nuovi prodotti; basti pensare infatti che dopo il rilascio dell’iPad 2 AAPL perse circa il 10%, nonostante questo non si sia poi ripetuto con il nuovo iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News