Come cambiare il vostro Apple ID – Guida

L’Apple ID, utilizzato per fare acquisti su App Store, iTunes Store e su Apple Online Store, non è altro che un indirizzo email attraverso il quale poter accedere ai molteplici servizi offerti da Apple. Nel tempo può capitare, per vari motivi, di dover modificare l’indirizzo email principale e, proprio per questo, tanti lettori ci hanno chiesto come modificare l’indirizzo email associato ad un Apple ID. Vediamo insieme tutti i passi necessari alla modifica.

Per prima cosa, collegatevi all’indirizzo https://appleid.apple.com/ e cliccate su Gestisci il tuo account.

Adesso, dopo aver effettuato il login con le vostre attuali credenziali, vi troverete di fronte una schermata con un’ampia scelta di opzioni, tra le quali la possibilità di modificare l’indirizzo email principale o di aggiungere indirizzi email secondari; è importante sottolineare che la maggior parte di queste funzioni non sono raggiungibili da iTunes.

Modificando l’indirizzo email principale cambierete il vostro Apple ID. Aggiungendo un nuovo indirizzo, invece, l’ID rimarrà invariato ma potrete comunque utilizzare le email secondarie in fase di login per accedere a tutti i servizi connessi all’Apple ID. Dopo aver inserito un qualsiasi indirizzo email dovrete verificarlo, tramite apposita mail, prima di poterlo utilizzare.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac