Tutto il necessario per espandere la capacità di archiviazione degli iMac 21.5″ prodotti nella seconda metà dello scorso con il nuovo kit di iFixit.
ifixit, storico portale universale dedicato alle riparazioni “fai da te” (“I fix it” può essere reso come “lo sistemo io”), ha realizzato un nuovo kit per i possessori di iMac 21.5″ prodotti dopo la metà del 2011 con cui è possibile montare sul fisso di casa Apple un secondo disco rigido.
L’iMac Intel 21.5″ Mid 2011 Dual Hard Drive Kit comprende tutto il necessario per eseguire entro le 4 mura domestiche l’operazione ovvero:
- un set completo di 26 cacciaviti torx, fondamentale per la rimozione delle particolari viti
- un cavetto dati SATA
- un cavo di alimentazione SATA
- nastro di fissaggio 3M
- uno spudger (utile anche per aprire l’iPhone tra l’altro…)
- due ventose
Il costo del kit è pari a 69,95 dollari (circa 53 euro) a cui vanno aggiunti i costi per la spedizione, oscillanti, a seconda del tipo, fra 35 e 46 dollari, per un totale nel caso piu’ favorevole (con FedEx) di 80 euro. Ciò che tuttavia giustifica il costo, notevole considerando che gli elementi del kit si trovano a molto meno singolarmente, è la straordinaria guida in linea di ben 15 pagine confezionata per mostrare, con numerose immagini e descrizioni al seguito, tutti i passaggi per il disassemblaggio dell’iMac e la sostituzione dell’unità disco rigido.
Per l’acquisto del kit e la consultazione della guida rimandiamo direttamente al sito Web di ifixit.