A Week in a Post 04/03/2012: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

L’iPad di terza generazione ha una data: evento Apple fissato il 7 marzo

È da poco arrivata l’ufficialità che tutti stavano aspettando. Il 7 marzo si terrà un nuovo evento speciale targato Apple in cui l’azienda si prepara ad annunciare l’iPad di terza generazione.

Continua la lettura…

Nuovo iPad, iTV, iOS 5 – ecco cosa aspettarsi dal prossimo evento Apple

Il prossimo 7 marzo si terrà a San Francisco un nuovo evento speciale targato Apple in cui l’azienda dovrebbe annunciare pubblicamente almeno un nuovo prodotto della sua line-up. Secondo le indiscrezioni più quotate, e stando anche all’immagine allegata all’invito diffuso dalla stessa Apple nei giorni scorsi, l’evento sarà principalmente incentrato sulla presentazione del nuovo iPad. Ma questa potrebbe non essere l’unica novità Apple del 7 marzo.

Continua la lettura…

AAPL: toccata quota 534$ per una capitalizzazione di 500 miliardi 

Sembra che le azioni Apple (AAPL) abbiano raggiunto la nuova cifra di 534$ grazie non solo alle favorevoli condizioni di mercato, ma anche ai recenti inviti per l’evento del 7 marzo dove verrà presumibilmente presentato il prossimo iPad.

Continua la lettura…

Secondo alcune voci Apple starebbe considerando l’immissione sul mercato di un MacBook Air da 14 pollici!

Secondo alcune fonti della catena di fornitura, Apple starebbe considerando il lancio di un MacBook Air da 14 pollici e potrebbe avviarne la produzione di massa nell’imminente futuro, per entrare nel mercato asiatico dei PC. Dopo il salto maggiori dettagli.

Apple pronta ad aggiornare la linea Mac Pro?

Secondo MacRumors, la Apple potrebbe aggiornare molto presto i processori che equipaggiano l’attuale linea dei Mac Pro.

Continua la lettura…

Apple rifiuta l’eBook di uno scrittore a causa della presenza di link Amazon

Da poche ore fa discutere una vicenda relativa ad Apple e agli eBook: l’azienda infatti sembrerebbe non accettare qualsiasi libro che contenga link verso Amazon.

Nuovo aggiornamento firmware per gli iMac 

La Apple ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento firmware per i possessori di iMac.

Continua la lettura…

Apple rilascia un nuovo aggiornamento EFI del firmware dei MacBook Pro

Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento EFI per il firmware dei MacBook Pro sul proprio sito di supporto.

Continua la lettura…

Tutorial

Un Mac per ogni esigenza: la guida all’acquisto di SlideToMac

Oramai il Mac non è più un prodotto di nicchia. I risultati di vendita, come dimostra la costante crescita del valore delle azioni Apple, hanno fatto capire a tutti che un Mac può tranquillamente sostituire i PC. La società di Cupertino ha differenziato la propria gamma di prodotti, sia in termini di Mac versione desktop sia versione portatile. E, come sempre quando accade, la scelta diventa difficile. SlideToMac, con questa guida all’acquisto che verrà aggiornata con una cadenza legata al cambiamento di prezzo e/o prodotti, vuole aiutarvi nella difficile fase della scelta del modello.

Continua la lettura…

Utilizzare iTunes per masterizzare l’audio di un video – Guida

Può capitare di avere un video di cui desideriamo ottenere l’audio, e fortunatamente iTunes è fornito di una funzionalità molto utile che permetterà di svolgere proprio tale operazione. Vediamo come fare.

Continua la lettura…

Come avere le notifiche in stile OS X Mountain Lion su OS X Lion

Come è noto Apple ha annunciato che il rilascio del nuovo sistema operativo per Mac avverrà in estate. Mac OS X Mountain Lion è costruito su Lion, ma aggiunge funzioni che la stessa Apple ha descritto come “ispirate dall’iPad e reinventate per il Mac“. Di seguito, per coloro che non avessero la pazienza di attendere l’estate per sperimentare le nuove funzioni, una breve guida che spiega come fare per avere le notifiche in stile OS X Mountain Lion su OS X Lion!

Continua la lettura…

Applicazioni

SkyGo Live: guarda i canali Sky sul tuo Mac!

Da oggi Sky ha attivato il servizio SkyGoLive, che consente di vedere su Mac i canali Sky del tuo abbonamento. Se hai il servizio HD attivo, SkyGo è completamente gratuito.

Continua la lettura…

Reflection, l’app per vedere l’iPad 2 e l’iPhone 4S sul tuo Mac!

Con l’applicazione Reflection è possibile visualizzare  il vostro iPhone 4S o il vostro iPad 2 sullo schermo del computer, tramite collegamento wireless. Il collegamento è reso possibile da AirPlay Mirroring e da OS X Lion.

Continua la lettura…

Giochi

Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction ora disponibile sul Mac App Store

A distanza di anno dalla versione per Windows e console, Ubisoft delizia gli utenti della Mela con il suo acclamato action-stealth game.

Continua la lettura…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News