Come avere le notifiche in stile OS X Mountain Lion su OS X Lion

Come è noto Apple ha annunciato che il rilascio del nuovo sistema operativo per Mac avverrà in estate. Mac OS X Mountain Lion è costruito su Lion, ma aggiunge funzioni che la stessa Apple ha descritto come “ispirate dall’iPad e reinventate per il Mac“. Di seguito, per coloro che non avessero la pazienza di attendere l’estate per sperimentare le nuove funzioni, una breve guida che spiega come fare per avere le notifiche in stile OS X Mountain Lion su OS X Lion!

Il fatto che Apple abbia annunciato il nuovo sistema operativo e abbia mostrato screenshot e video che lo riprendono in azione, stuzzica indubbiamente l’appetito di molti Mac-user e anche se l’estate dista ormai solo pochi mesi, quando si tratta di pazientare per una nuova “release”, questi possono sembrare una vita. Non tutti, inoltre, hanno accesso ad un account ufficiale per sviluppatori per poter “giocare” sin da subito con la versione per sviluppatori. Quindi quali sono le alternative?

Sfortunatamente Mountain Lion non è pronto e cercare un metodo di installazione che consenta di usarlo come sistema operativo principale sarebbe una sforzo inutile. D’altra parte, per coloro che apprezzano l’estetica del nuovo sistema operativo, la community di “Dribbble” potrebbe avere qualcosa di interessante. Benjamin Crozat, membro della community, ha rilasciato un tema per Growl, popolare sistema di notifiche pop-up molto usato nell’esperienza Mac. Il tema, giustamente chiamato “Mountain Lion Growl Theme”, si aggancia direttamente a Growl e può essere attivato direttamente tramite le preferenze di sistema ufficiali.

Selezionando “Open Growl preferences” e successivamente “Display”, gli utenti si troveranno di fronte alla possibilità di applicare un tema al pop-up del sistema di notifiche, nonché a varie proprietà di ciascun tema come “display duration”  e “notification opacity”. Il tema di Mountain Lion realizzato da Crozat è stato reso disponibile gratuitamente e può essere scaricato dalla sua pagina ufficiale di Dribbble, per poi essere installato semplicemente estraendo il file growlStyle dalla cartella compressa e cliccando due volte sul file eseguibile.

Se desiderate l’elegante look di Mountain Lion, ma non disponete di un account per sviluppatori e non potete aspettare fino al rilascio ufficiale programmato per l’estate, allora scaricate il tema di Mountain Lion e potrete avere un assaggio del nuovo sistema operativo Apple ogni qualvolta sarà visualizzata una notifica.

Via RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac