Una fattoria a nostra disposizione con Farming Simulator 2011 e… l’offerta di MUPromo!

Dopo gli scenari guerrafondai affrontati ieri con la serie CoD, uno sconto piu’ contenuto per incentivarci a “tornare alla terra”…

Polvere siamo e polvere torneremo… c’è ben poco a cui appellarsi per il ciclo della vita che in modo inarrestabile ci differenzia durante la nostra esistenza per poi ricondurci ad essere la stessa materia, sulla stessa terra. Secondo in molti difatti, è alla terra che si tornerà con questo progresso esasperato ed esasperante che per certo non da il tempo di apprezzare le cose perché nate già vecchie, già “old-gen”, già obsolete. Il rimedio? Sicuramente prestare attenzione ai particolari e alle piccole cose, che sfuggono in quanto appartenenti ad un microcosmo soggiogato dal grande macrocosmo della società odierna, in cui bisogna sempre essere proiettati in avanti, rischiando, in caso contrario, di perdere “il treno di turno”.

Epistola introduttiva a parte è con questo spirito che bisogna avvicinarsi a Farming Simulator 2011,  un gioco che ci permette di vestire i panni di un rampante contadino-agricoltore, con l’obiettivo di creare, far crescere e far assurgere a polo distributivo della città la nostra fattoria.

 

Per raggiungere questo obiettivo dovremo espanderla ed arricchirla con macchinari e tecnologie sempre piu’ evolute grazie agli incassi riscossi con la vendita di quanto prodotto, il tutto confrontandoci con attrezzature riprese dal mondo reale ed implementate in modo certosino:  trattori , mietitrebbie, aratri , presse  e cosi’ discorrendo. I veicoli del gioco sono stati concessi in licenza da produttori leader di attrezzature agricole come DEUTZ- FAHR , KRONE , Horsch , PÖTTINGER e Vogel & NOOT  ma utilizzando una connessione a Internet è possibile scaricare ulteriori mezzi nonché espandere il gioco con i DLC (a pagamento).

Rispetto alla versione 2010, Farming Simulator 2011 vanta una migliore piu’ curata e nuove funzionalità… comprese le vacche (l’immagine di apertura è eloquente a tal proposito)!  Difatti ora è possibile anche occuparsi della fauna, con un allevamento tutto nostro da cui poter ricavare il latte da destinare ai caseifici , ottenendo quindi denaro extra. Un’altra grande novità è la modalità multiplayer che permette di gestire la fattoria con “i soci”, amici disposti a condividere con noi, su Internet o tramite LAN, questa esperienza.

Sul fronte delle caratteristiche generali

  • Un modalità Carriera nuova di zecca con l’inedita sezione business
  • Il supporto multiplayer tramite Internet / rete locale
  • Nuova flotta di macchine agricole autentiche della Deutz-Fahr , KRONE , Horsch , PÖTTINGER e Vogel & NOOT
  • Colture a crescere – orzo, mais , colza e grano
  • Un mondo completamente navigabile gratuitamente
  • Aiuti nella gestione della fattoria richiedibili direttamente dall’AI del nostro Mac
  • La possibilità di scaricare nuovi veicoli ed attrezzature nonché di modificare la struttura del gioco con mod (a tal proposito cercando rapidamente sul Web abbiamo trovato dei siti dedicati…)
  • Supporto per gamepad , joystick e volante (per la serie “quando guidare un trattore con il gamepad non ha prezzo…”)

 

Il gioco è offerto a prezzo scontato, del 28%, sul sito Web di MUPromo, applicando il quale è possibile portarsi a casa la versione per Mac OS X 10.5.8 o successivi al prezzo di 17,99 dollari (poco piu’ di 13 euro).

La versione online è in lingua inglese, francese e tedesca, niente italiano anche questa volta…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)