Droplr: ecco un’altra app per condividere immagini, documenti, file e link

Come da titolo segnaliamo la presenza sul Mac App Store di “Droplr“, applicazione per la condivisione di immagini, documenti, file e link. Dopo il salto maggiori dettagli.

Droplr, disponibile gratuitamente per il download, consente di condividere immagini, documenti, file e link in modo estremamente agevole: un primo metodo, infatti, consiste nell’effettuare un “Drag and drop”  di ciò che si desidera trasmettere sull’icona di Droplr presente nella barra menu; in alternativa si possono adoperare gli “shortcut” per effettuare l’upload su Droplr.

Droplr, inoltre, informerà l’utente quando sarà caricato e copiato un link sulla propria clipboard; questo potrà poi essere incollato in email,  instant messages, Twitter, Facebook, etc.

Gli “shortcut” della tastiera possono eseguire azioni differenti a seconda dell’app che l’utente sta adoperando. I plugins di Droplr, inoltre, si integrano con varie applicazioni per far sì che la condivisione possa avvenire dovunque ed in modo agevole.

Ad esempio, qualora si desiderino condividere gli “screenshots”, con uno “shortcut” personalizzato, Droplr è in grado di acquisire l’immagine, effettuarne l’upload e fornire all’utente il relativo link; il tutto senza che il file dello screenshot ingombri il desktop.

In poche parole, Droplr è progettato per non intralciare visivamente l’utente e tuttavia essere sempre pronto per il caso in cui questi dovesse averne bisogno.

Di seguito riportiamo in sintesi le caratteristiche dell’app:

  • Tasti rapidi per un accesso veloce.
  • Tasti rapidi personalizzati per acquisire uno screenshot ed effettuarne automaticamente l’upload in background.
  • Menu di agevole comprensione, con la possibilità di visualizzare le precedenti condivisioni.
  • Possibilità di visualizzare anteprime delle immagini condivise nel menu Droplr.
  • Tracciatura delle visite per controllare quante persone hanno visualizzato i contenuti condivisi.
  • Gestione del testo che rende la condivisione di note estremamente semplice.
  • Molti plugins per l’integrazione con le proprie apps preferite.
  • Applcazione web “Cloud-based” per gestire le proprie opzioni ed i contenuti condivisi.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download dal Mac App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)