Bajca: il tastierino con le emoticon per Mac recensito da SlideToMac

Bajca è un simpatico tastierino per emoticon progettato in Italia da Adriano Design e realizzato da Progind, compatibile con Mac, Linux e Windows. SlideToMac lo ha provato per voi.

Confezione molto elegante, di colore nero, realizzata in cartone. All’interno, oltre alla tastiera Bajca, troviamo il cavo USB per collegarla al Mac e il libretto di istruzioni.

La tastiera è realizzata con ottimi materiali: i tasti, in plastica lucida, sono grandi e con impresse le emoticon relative. I tasti sono poggiati su una superficie in metallo, mentre la base vera e propria, realizzata sempre in plastica, è disponibile in diverse colorazioni (bianca, nera, arancione, viola).

Tutto quello che bisogna fare è collegare la Bajca al Mac, ignorare eventuali avvisi di installazione, ed utilizzarla con programmi di chat quali Skype o MSN.

Affiancata alla tastiera tradizionale, risulta molto comoda da utilizzare per inserire velocemente le emoticon principali: sorriso, pianto, occhiolino, bacio e così via. Una tastiera contiene ben 16 emoticon. Sul bordo abbiamo poi un perno di plastica, estraibile, con il quale è possibile sostituire le emoticon con altre acquistabili separatamente, ma purtroppo per Mac non è ancora disponibile il software che consente di riconfigurare i singoli tasti.

Insomma, Bajca è un prodotto simpatico e di design, magari utile più per i ragazzi dai 15 ai 20 anni che non per i professionisti, ma sicuramente utile per chi utilizza spesso le emoticon.

La stessa Bajca produce poi accessori di moda, come bracciali e anelli, con emoticon sostituibili (è anche possibile usare quelle della tastiera, magari in base al proprio stato d’animo…).

I tastierini Bajca, le collezioni di emoticon ed i gioielli della collezione sono in vendita nello store online www.bajca.com, e sono un prodotto completamente “Made in Italy”. Il prezzo delle tastiere è di 29,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori