Apple porta i Mac nel nostro salotto grazie ad AirPlay integrato in Mountain Lion

Apple ha deciso di rompere le barriere che ci sono, fino ad oggi, tra i Mac e le TV ad alta definizione, grazie al nuovo aggiornamento che uscirà questa estate di OSX 10.8 Mountain Lion, che porterà la caratteristica dell’AirPlay Mirroring di iOS5 sui nostri Mac.

Grazie ad AirPlay integrato direttamente in Mountain Lion, avremo la possibilità di vedere lo schermo del nostro Mac direttamente sulla nostra TV in alta definizione sfruttando solamente l’Apple TV 2. Praticamente è la stessa funzione che possono sfruttare coloro che hanno un iPad, ovvero vedere tutto su uno schermo molto più grande. Si nota quindi come Apple abbia deciso di rendere simili e di assotigliare sempre più quelle differenze che ci sono tra un iOS5 a livello mobile, quindi iPhone iPad e iPod Touch, e un OSX a livello desktop. Tutto ciò è cominciato con l’arrivo di Lion a Luglio dell’anno scorso per poi via via arrivare a questo fututo aggiornamento alla versione 10.8 di OSX.

Ma ricordiamo un po’ il funzionamento diretto di AirPlay Mirroring, perchè così come funziona su iPhone 4S e su iPad 2 funzionerà anche su Mountain Lion. Avremo la possibilità di far girare, grazie alla connessione wifi tra Mac e AppleTV 2, qualsiasi tipo di applicazione, come Safari, Mail, ma anche un qualsiasi gioco oppure un film direttamente da iTunes, il tutto sfruttando l’uscita a 720p della AppleTV 2. Ci sarà la possibilità di far vedere le presentazioni fatte con Keynote direttamente su una TV in HD dallo schermo più grande oppure un video appena modificato da iMovie, così da far vedere in maniera rapida tutte le modifiche appena portate.

Ricordiamo che AirPlay Mirroring sarà una delle nuove funzioni del prossimo aggiornamento di Mac OSX Lion 10.8, che uscirà questa estate in versione pubblica per tutti gli utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X