Il game center introdotto in Mountain Lion offrirà un sistema di gioco multi piattaforma per Mac ed iOS

Con l’aggiunta del Game Center in OS X 10.8 Mountain Lion, gli utenti Mac saranno in grado di giocare online con o contro possessori dello stesso gioco su Mac ma anche su iOS.

Il Game Center per OS X replicherà l’interfaccia utente attualmente disponibile su iPad, iPhone ed iPod Touch. Proprio come accade in iOS, gli utenti Mac saranno in grado di giocare con gli amici tramite Game Center, invitare nuovi utenti e sfruttare tale servizio per scoprire nuovi giochi.

Tutti i tioli che quindi appoggeranno tale piattaforma sociale creata da Apple potranno dare la possibilità ai propri possessori di sfruttare funzionalità multiplayer anche tra dispositivi profondamente diversi come iPhone e Mac.

Inoltre Game Center avrà una nuova funzionalità di voice chat che permetterà ai giocatori di comunicare durante le loro partite portando, l’esperienza di gioco a livelli mai visti prima su Mac.

Sicuramente una grande novità che aiuterà ad abbattere forse l’ultimo ostacolo che separa il Mac dal PC:  il gaming. Come andrà a finire? … A giudicare dal successo che il Game Center ha maturato su iOS  in questi pochi (tutto sommato) anni, sembrerebbe proprio una mossa davvero azzeccata!

Continuate a seguirci per maggiori novità.

[Fonte AppleInsider.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X