Apple alla ricerca di qualcuno che possa occupare una posizione manageriale in ambito di produzione

Stando a quanto riportato dal noto sito AppleInsider sembra che l’azienda californiana sia attualmente alla ricerca di qualcuno che possa ricoprire un ruolo manageriale nell’ambito della produzione.

Sembra che a sondare il terreno per la scoperta della persona in grado di ricoprire tale ruolo sia stato inizialmente un addetto all’assunzione localizzato in California, esplorando le possibili candidature mediante il noto social network professionale LinkedIn. Il ruolo in questione dovrà essere riempito entro le prossime 2-3 settimane, sottolineando quindi una certa fretta da parte di Apple, com’è possibile evincere anche dall’inusuale modo di procedere dell’azienda. Tra i requisiti per tale occupazioni è presente una approfondita familiarità con i software della compagnia tedesca SAP.

Nonostante non siano disponibili ulteriori dettagli sulla suddetta posizione, la fretta, insieme anche all’utilizzo di LinkedIn, mostra una certa urgenza per quanto riguarda l’identificazione del candidato ideale per ricoprire tale posizione; le possibili motivazioni sembrerebbero essere due: o Apple ha perso qualcuno di importante, oppure si aspetta una richiesta superiore alla norma per un determinato prodotto o servizio. Quest’ultimo caso sarebbe poi confermato dal probabile lancio durante il mese di marzo dell’iPad 3, o addirittura un aggiornamento nella lineup di MacBook Pro, motivando dunque il titolo di “production support manager“.

Il manager Apple da cui sono giunte le richieste sembrerebbe avere come settori di esperienza il commercio online e le applicazioni Web, ed è possibile quindi che la posizione interessata rientri in ambito iCloud o si riferisca all’Apple Online Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News