Text2Speech PRO: ampliamo la funzione nativa di OS X

Come sappiamo, Mac OS X possiede già la funzione nativa di Text-To-Speech ma spesso risulta complessa la sua configurazione. Text2Speech PRO semplificherà il tutto.


Mac OS X, all’interno del Pannello Preferenza, consente di utilizzare la funzione di Text-To-Speech: la sua configurazione, quindi, avviene accedendo ogni volta alle Preferenze.
Se volessimo fare delle “modifiche al volo” l’operazione non sarebbe così veloce. Come fare allora? Per fortuna ci vengono in aiuto software sviluppati da altre aziende.

Una di queste applicazioni è Text2Speech PRO, disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,99€.
Grazie ad essa, avremo un controllo completo, e soprattutto migliore, della sintesi vocale nativa nel sistema operativo.
Il funzionamento è abbastanza semplice: basterà copiare e incollare il testo per farne riprodurre il testo, modificando anche i vari parametri.
Interessante la funzione di conteggio caratteri, che può risultare utile nel caso in cui ciò che stiamo scrivendo ha un numero massimo di caratteri digitabili.

Non mancano, purtroopo, alcuni difetti: la riproduzione inizia sempre dal principio e, nel caso in cui chiudessimo l’applicativo, non sarà memorizzata la posizione.
Due difetti che, sicuramente, saranno risolti con successivi aggiornamenti.

Text2Speech PRO è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,99€, localizzato in lingua inglese.
Esiste anche una versione gratuita dell’applicazione, utile per valutarne la sua efficacia, disponibile a questo link.

[Fonte – Tuaw]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)