Graph, un semplice tool per materializzare grafici in pochi istanti!

L’unica chiave di lettura in una babele di dati è rappresentata dai grafici e con questo applicativo, pergiunta gratuito, realizzarli diventa un gioco da ragazzi.

Tra le numerose applicazioni che popolano il Mac App Store, focalizziamo la nostra attenzione su Graph, un programma ideato e sviluppato con un unico obiettivo: incamerare dati da cui generare grafici. Il livello di sofisticatezza è tale che gli sviluppatori hanno allestito un’interfaccia grafica che permette di eseguire ogni operazione in modo non invasivo, evitando che per capire “come fare qualcosa” ci si perda fra menu e sottomenu o si debba forzatamente ricorrere alla guida in linea (comunque utile seppur in inglese).

I dati possono essere inseriti direttamente, tramite copia-incolla, da qualsiasi origine e personalizzati con un ventaglio di modelli che rasenta l’imbarazzante (sono oltre 100) nonché con artwork e attributi che donano una eleganza al lavoro da presentare. Per quanto concerna la loro organizzazione, è stato adottato un approccio di tipo progettuale, ovvero dati e preferenze sono raccolti in progetti separati di tipo persistente e possono essere aggiornati anche in tempo reale disponendo di un Web servers con relativi servizi in esecuzione.

La versione attualmente in linea è la 10.7.3 che apporta le migliore e correzioni a seguire:

  • Il copia-incolla è ora disponibile per le colonne e le celle delle tabelle di testo
  • L’operazione di incolla per una colonna ora è in grado di accettare spazi bianchi, comma, tabulazioni, codici di Return, ed altro
  • Sono ora disponibili le azioni Salva e Apri Pannelli per l’esportazione e l’importazione di dati nelle tabelle
  • Aggiunto un titolo principale per il grafico a torta.
  • Le frecce cursore ora si spostano correttamente da cella e cella e non di uno spazio di testo all’interno della cella evidenziata
  • Se un documento è aperto in primo piano, ESC e il collegamento Command-. chiudono il documento
  • Applicati numerosi aggiustamenti all’interfaccia grafica che ora risulta essere piu’ gradevole
  • Altre variazioni di entità minore.
Il programma è disponibile, in versione gratuita, direttamente dal Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)