Collaborazione tra Apple e la Fair Labor Association per monitorare le condizioni di lavoro degli impiegato nelle fabbriche dei fornitori

Apple ha recentemente avviato una nuova collaborazione con la Fair Labor Association con lo scopo di monitorare maggiormente le condizioni di lavoro degli operai, garantendo situazioni lavorative adeguate.

La notizia è giunta da Bloomberg, e riguarderebbe il raggiungimento di un accordo tra Apple  la Fair Labor Association, anche nota come FLA, che permetterà a quest’ultima di visitare le fabbriche dei fornitori dell’azienda californiana così da monitorare le condizioni di lavoro degli operai, assicurando un corretto rispetto delle norme e della sicurezza di questi ultimi. Questo accordo segue le ripetute notizie relative ai diversi casi di suicidio avvenuti all’interno della Foxconn, importante fornitore per la produzione di iDevice. Attraverso questa collaborazione Apple entrerà a far parte della schiera di altre aziende della FLA, tra cui Nike Inc., Nestle SA e Syngenta AG, diventando la prima compagnia nel settore della tecnologia a partecipare a quest’associazione proposta da Bill Clinton nel 1999.

Nonostante le frequenti visite degli addetti di Apple presso le strutture dei fornitori, Il SVP Jeff Williams si è detto molto soddisfatto della nuova collaborazione, che porterà in futuro all’introduzione di nuove norme di sicurezza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News