Crossover: le applicazioni che consentono di lanciare software Windows su Mac arrivano alla versione 10.0

CodeWeavens ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per le applicazioni CrossOver Mac e CrossoOver Games Mac. Questi due software consentono di lanciare su Mac diverse applicazioni native Windows.

CrossOver si basa sul software opensource Wine, che consente di installare e lanciare applicazioni in formato .exe direttamente su Mac Intel. Purtroppo non tutte le applicazioni windows funzionano correttamente, ma CrossOver sta sempre più aumentando la compatibilità di tali software.

La novità più importante della versione 10, denominata “The Impersonator“, è CrossTie, che consente di creare profili per la configurazione personalizzata di Wine al fine di lanciare centinaia di applicazioni particolari, rendendole perfettamente compatibili con Mac. Il tutto tramite pochi click. CrossOver è ora perfettamente compatibile anche con Office 2003 e Office 2007 (risolti diversi problemi).

Un’altra novità è che la versione 10 di CrossOver non supporta più il sistema operativo Tiger.

Per quanto riguarda i prezzi, CrossOver costa 40$ con supporto di 6 mesi e 70$ con licenza compresa per “CrossOver Games” con supporto per 12 mesi. L’applicazione può essere provata gratuitamente per 30 giorni.  Maggiori info qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria