Il tavolo verde diventa digitale e multiplayer con PokerTH

Per un primo dell’anno rigorosamente dedicato al relax, vi consigliamo la simulazione con supporto multiplayer del gioco di carte per eccellenza.

Il poker, almeno nel nostro Paese, negli ultimi hanno sta vivendo una vera e propria rinascita, testimoniata dal fiorire di riviste specializzate ma soprattutto dai numerosi eventi televisivi riservati, seppur, c’è da riconoscerlo, trasmessi negli orari piu’ improbabili… Se, quindi, si fosse troppo stanchi per fare nottata davanti al televisore o diversamente si desiderasse giocare in un momento qualsiasi della giornata senza dover “convocare” il numero di partecipanti necessari per la partita, si dovrebbero cercare differenti soluzioni come quella che andiamo a presentare quest’oggi…  PokerTH è un’applicazione multipiattaforma, dedicata al gioco del poker, ma non espressamente contro l’IA del computer bensi’ nella sfida di concorrenti in carne ed ossa connessi ad Internet.
A dispetto di prodotti simili, la fase di configurazione e le modalità di accesso al servizio sono di una semplicità disarmante tanto che utilizzando server privati/dedicati si è praticamente stroncata sul nascere la necessità di configurare IP specifici, eseguire operazioni di port-forwarding e quant’altro esuli dal mero tavolo verde.
Tra le caratteristiche piu’ interessanti del programma:
  • La presenza di una lobby per riuniursi ed organizzare gli incontri
  • La possibilità di inserire un proprio avatar personalizzato
  • La possibilità di aggiungere al tavolo giocatori controllati della CPU
  • Localizzazione ora disponibile per ben 14 nazioni
  • Supporto completo per il TCP ed il protocollo di prossima generazione SCTP/IPv6

La versione presentata è la 0.9 beta6, distribuita come release di mantenimento, in quanto si limita a correggere vari bug senza introdurre nuove funzionalità.

 

Il programma è open-source, scaricabile gratuitamente da  questo indirizzo ed è compatibile con Mac OS X 10.4.x o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi