Rapinare banche è un gioco da ragazzi? Non con Reckless: Getaway per OS X!

Dopo aver scorrazzato su strade ed sterrati di telefonini e sistemi Windows, la “fuga spericolata” dei Pixelbite AB scalda i motori anche sul Mac App Store.

Alzi il piede dall’acceleratore chi non ha mai sentito scorrere adrenalina allo stato puro nel vedere gli inseguimenti al limite della follia in Fast & Furious o desiderato imitarne le gesta dopo un colpo in banca, con la mente proiettata alle solite località tropicali intenti a pensare il modo migliore con cui scialacquare quanto “guadagnato”… la realtà purtroppo, anzi fortunatamente, è ben diversa sia dai film sia dai sogni per cui non resta che affidare tali velleità espressive a forme d’arte piu’ virtuali, come offertici da Pixelbite AB, softco. che ha all’attivo sul MacApp Store già due titoli, Racing Thunder 2Reckless Racing, che molto hanno da spartire con la loro ultima produzione: Reckness: Getaway.

L’obiettivo del gioco è tanto semplice quanto divertente: dopo aver eseguito una rapina in banca, dovremmo infatti cercare in tutti i modi di seminare le volanti della polizia che ci braccheranno con l’ultimo dei criminali sulla Terra, il tutto naturalmente su strade piene di vita, con traffico, oggetti lungo le carreggiate, lavori in corso e quanto di meglio per donare il giusto livello di difficoltà alla nostra fuga.

Le caratteristiche principali del titolo sono:

– 16 tracciati di gioco, rappresentati con cura maniacale
– la semplicità dei controlli per guidare la vettura
– la possibilità di sbloccare nuovi tracciati a seconda dei successi riscossi in strada
– il supporto per il gioco online via Game Center, con achievement aggiunti costantemente dagli sviluppatori
– una fisica di gioco in grado di rendere meno arcade del previsto le nostre scorribande

Gli sviluppatori promettono che a breve sarà rilasciata una nuova versione, con nuovi tracciati e capitoli tuttavia spulciando i primi commenti al gioco e confrontandoli con quelli degli altri due titoli, sembra che di differente abbiano solo lo stile dei tracciati e fondamentalmente condividano la stessa base… difetti compresi (ad esempio l’impossibilità di eseguire il titolo in modalità schermo pieno su vari sistemi).

Il gioco è acquistabile per 3,99 dollari direttamente dal MacApp Store e per l’esecuzione è sufficiente anche un MacBook con grafica integrata.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi